L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham – Ci sarà anche Vicki Vale nella terza stagione

Gotham – Ci sarà anche Vicki Vale nella terza stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGi ANCHE: Scopriamo gli effetti speciali della seconda stagione di Gotham

Trattandosi di una serie ambientata quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino, Gotham ha riunito le versioni giovanili di molti nemici e comprimari di Batman, pur forzando talvolta la loro età o i loro legami con Jim Gordon (Ben McKenzie).

Qualcosa di simile avverrà anche con Vicki Vale, la celebre fotografa interpretata da Kim Basinger nel primo Batman di Tim Burton: TV Line ha infatti scoperto che Vicki sarà introdotta nella terza stagione, e il suo casting call la descrive come “un’ambiziosa giovane fotografa tra i 25 e 30 anni”. Ciò significa che avrà una quindicina d’anni più di Bruce, contrariamente ai fumetti dove invece ha all’incirca la sua stessa età.

Il personaggio è stato creato da Bob Kane e Bill Finger su Batman n°49, nel 1948. Ha intrattenuto una relazione romantica con Bruce Wayne ed è persino riuscita a scoprirne l’identità segreta (come ha fatto anche con Nightwing e Batgirl), ma la sua presenza nei fumetti è sempre stata altalenante, anche se il successo del film di Burton ha contribuito al suo rilancio. Non sappiamo quale ruolo giocherà nel grande schema di Gotham, ma possiamo immaginare che sarà un personaggio ricorrente.

Vicki_Vale_Prime_Earth_0000

Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino; nel cast figurano anche Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins).

Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On 21 Ottobre 2020 - 17:00

La star di Jack Ryan e The Wire sarà la leggenda del blues

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).