L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gomorra – La terza stagione nel 2017, riprese in autunno

Gomorra – La terza stagione nel 2017, riprese in autunno

Di Filippo Magnifico

Si è conclusa ieri la seconda stagione di Gomorra, con un colpo di scena che ha lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta e che era stato preannunciato da Salvatore Esposito con il laconico hashtag #Nunsapitchevaspett.

E ora? Ora si pensa già alla terza stagione, che è stata ovviamente confermata. “Gomorra 3 ci sarà, le riprese dovrebbero partire nel corso dell’autunno, ma per vedere in onda i nuovi episodi di Gomorra 3 bisognerà aspettare un po’ di tempo, visto che molto probabilmente saranno trasmessi nel corso della stagione primaverile 2017“. Così ha scritto Salvatore Esposito sul suo sito ufficiale, festeggiando la cifra record (molto probabilmente mondiale) raggiunta dallo show: 15 milioni di spettatori.

gomorra 2

Sembra inoltre che i piani della produzione siano particolarmente ambiziosi: Roberto Saviano ha dichiarato che la terza stagione è già pronta, almeno a livello concettuale e sono già cominciati i lavori per la quarta. Insomma, la principale serie italiana degli ultimi anni ci accompagnerà per molto tempo ancora ma di cosa arlerà la terza stagione?

Stando a quanto trapelato nel web finora, Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) dovrà faticare non poco per ricostruire tutto quello che ha distrutto nel corso di questo secondo capitolo e con lui ci saranno nuovi personaggi, che lo aiuteranno e che in alcuni casi, come prevedibile, finiranno per tradirlo. Ci sarà anche Scianel (Cristina Donadio), in carcere dopo essere stata fermata dalla polizia. Sembra che, con l’aiuto dei suoi uomini, organizzerà un piano per evadere.

Questo è tutto ma solo per il momento, come al solito vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze per tutti gli aggiornamenti sulla serie.

Gomorra – La serie è tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano, è prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango, e focalizza l’attenzione sulla guerra tra i clan Conte e Savastano per il dominio sui traffici di Napoli e dintorni. La seconda stagione è composta da dodici episodi, diretti da Stefano Sollima (Romanzo criminale, Acab, Suburra), Claudio Cupellini (Una vita tranquilla), Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco) e Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri). Sollima è anche lo showrunner della serie. Il cast include Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, cui si aggiungono Cristina Dell’Anna e Cristina Donadio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NNKI9D4″ partner_id=”swfilippo-21″]

La produzione è curata da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, mentre la sceneggitura è opera di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.