Gomorra – La terza stagione nel 2017, riprese in autunno

Gomorra – La terza stagione nel 2017, riprese in autunno

Di Filippo Magnifico

Si è conclusa ieri la seconda stagione di Gomorra, con un colpo di scena che ha lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta e che era stato preannunciato da Salvatore Esposito con il laconico hashtag #Nunsapitchevaspett.

E ora? Ora si pensa già alla terza stagione, che è stata ovviamente confermata. “Gomorra 3 ci sarà, le riprese dovrebbero partire nel corso dell’autunno, ma per vedere in onda i nuovi episodi di Gomorra 3 bisognerà aspettare un po’ di tempo, visto che molto probabilmente saranno trasmessi nel corso della stagione primaverile 2017“. Così ha scritto Salvatore Esposito sul suo sito ufficiale, festeggiando la cifra record (molto probabilmente mondiale) raggiunta dallo show: 15 milioni di spettatori.

gomorra 2

Sembra inoltre che i piani della produzione siano particolarmente ambiziosi: Roberto Saviano ha dichiarato che la terza stagione è già pronta, almeno a livello concettuale e sono già cominciati i lavori per la quarta. Insomma, la principale serie italiana degli ultimi anni ci accompagnerà per molto tempo ancora ma di cosa arlerà la terza stagione?

Stando a quanto trapelato nel web finora, Ciro Di Marzio (Marco D’Amore) dovrà faticare non poco per ricostruire tutto quello che ha distrutto nel corso di questo secondo capitolo e con lui ci saranno nuovi personaggi, che lo aiuteranno e che in alcuni casi, come prevedibile, finiranno per tradirlo. Ci sarà anche Scianel (Cristina Donadio), in carcere dopo essere stata fermata dalla polizia. Sembra che, con l’aiuto dei suoi uomini, organizzerà un piano per evadere.

Questo è tutto ma solo per il momento, come al solito vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze per tutti gli aggiornamenti sulla serie.

Gomorra – La serie è tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano, è prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango, e focalizza l’attenzione sulla guerra tra i clan Conte e Savastano per il dominio sui traffici di Napoli e dintorni. La seconda stagione è composta da dodici episodi, diretti da Stefano Sollima (Romanzo criminale, Acab, Suburra), Claudio Cupellini (Una vita tranquilla), Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco) e Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri). Sollima è anche lo showrunner della serie. Il cast include Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, cui si aggiungono Cristina Dell’Anna e Cristina Donadio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NNKI9D4″ partner_id=”swfilippo-21″]

La produzione è curata da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, mentre la sceneggitura è opera di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: tutte le connessioni fra le 6 stagioni 18 Novembre 2016 - 12:15

Sul finire della stagione 6, i collegamenti fra le varie "antologie" di American Horror Story si fanno ancora più pressanti: scopriamo tutti i crossover nel nostro speciale!

Deadpool 3 – Fox sta pianificando il film, comparirà l’X-Force 9 Novembre 2016 - 18:32

Cambio di piani in casa Fox, le riprese di The New Mutants potrebbero cominciare nel 2017, l'X-Force verrà introdotta in Deadpool 3

Game of Thrones 7 – Teorie, spoiler e rumor sulla prossima stagione 1 Agosto 2016 - 17:38

Nella lunga attesa che arrivi la settima stagione di Game of Thrones, scopri tutte le teorie, gli spoiler e rumor sugli episodi in arrivo nel 2017.

Black Mirror – La stagione 3 su Netflix dal 21 ottobre 28 Luglio 2016 - 8:30

I primi sei episodi della terza stagione di Black Mirror saranno disponibili su Netflix dal 21 ottobre, mentre gli altri sei nel 2017. Ecco tutti gli attori e i registi coinvolti.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI