È da un po’ di tempo che si parla di un remake de Il giustiziere della notte (Death Wish), il cult movie anni ‘70 con protagonista Charles Bronson.
Le prime notizie risalgono al 2012, con il coinvolgimento di Joe Carnahan nel doppio ruolo di regista e sceneggiatore. Nel 2013 il casting di Bruce Willis come protagonista e il successivo abbandono di Carnahan proprio perché contrario a questa scelta. Le ultime news riguardavano il coinvolgimento dei registi di Big Bad Wolves, Aharon Keshales e Navot Papushado, ma le cose nel frattempo devono essere nuovamente cambiate, perché la regia è stata affidata a Eli Roth, pupillo di Quentin Tarantino e regista di pellicole come Cabin Fever, Hostel e il più recente The Green Inferno.
Lo script, successivamente rielaborato da Dan Gilroy e Graham Yost, segue fedelmente il romanzo di Brian Garfield che racconta la storia di un architetto la cui vita viene distrutta quando la moglie e la figlia rimangono vittime di un crimine violento. Frustrato dalla mancata punizione nei confronti degli autori del crimine e dalle vessazioni perpetrate alla sua famiglia, l’architetto decide di prendere in mano la situazione, facendosi giustizia da solo.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KYHTU” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: /Film