L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters – Gli analisti prevedono un debutto sui 40/50 milioni di dollari

Ghostbusters – Gli analisti prevedono un debutto sui 40/50 milioni di dollari

Di Marlen Vazzoler

ASCOLTA ANCHE: Ghostbusters – Ascoltiamo Ghostbusters (I’m Not Afraid) di Fall Out Boy ft. Missy Elliott

Non manca ormai molto all’uscita nelle sale americane del film Ghostbusters, prevista per il 15 luglio 2016, e gli analisti hanno cominciato a fornire le prime stime d’incasso della pellicola diretta da Paul Feig.

Il tracking del film della Sony si assesta per il momento tra i 40 e i 50 milioni di dollari per il fine settimana che va dal 15 al 17 luglio. Con la spinta della sezione marketing che si concentrerà nelle ultime due settimane anteriori al debutto in sala, le stime lieviteranno ulteriormente.

Ma rispetto ai film precedenti diretti da Feig, come si piazzano le stime per Ghostbusters?

The Heat: apertura 39.1 milioni, incasso USA: 159.6 milioni incasso mondiale 230 milioni

Bridesmaids: apertura 26.2 milioni, incasso USA: 169.1 milioni incasso mondiale 288.4 milioni

Spy: apertura 29.1 milioni, incasso USA: 110.8 milioni incasso mondiale 235 milioni

Siamo certamente sopra la media delle pellicole di maggior successo dirette da Feig. I film precedenti diretti da Ivan Reitman hanno invece incassato:

Ghostbusters: apertura 13.5 milioni, incasso USA: 242 milioni incasso mondiale 295 milioni

Ghostbusters 2: apertura 29.4 milioni, incasso USA: 112 milioni incasso mondiale 215 milioni

C’è da tener conto poi del botteghino cinese che potrebbe riservarci qualche sorpresa, pensiamo a Warcraft.

ghostbusters-previsioni

Il nuovo team di Acchiappafantasmi sarà composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon. Con loro c’è anche Chris Hemsworth, famoso per aver interpretato Dio del Tuono Thor nei cinecomic targati Marvel.

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli.

L’uscita di Ghostbusters è prevista per il 28 luglio 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #GhostbustersIT #EChiChiamerai

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).