L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Svelati i registi della stagione 7, torna Alan Taylor

Game of Thrones – Svelati i registi della stagione 7, torna Alan Taylor

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Winds of Winter, finale della sesta stagione di Game of Thrones

Probabilmente siete ancora frastornati dagli eventi e dalle rivelazioni di The Winds of Winter, ma è già tempo di notizie ufficiali per la settima stagione di Game of Thrones: HBO ha infatti rivelato la lista dei registi che dirigeranno i prossimi episodi.

Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss avevano l’abitudine di coinvolgere cinque registi, in modo da affidare loro due puntate ciascuno, mentre stavolta saranno solo quattro: è una conferma implicita del fatto che le due stagioni finali saranno composte da meno episodi, poiché sembra che ne manchino da 13 a 15 per arrivare alla fine, e la settima stagione potrebbe contare solo sette puntate.

Tra i registi, si nota il ritorno di un veterano di Game of Thrones che si era allontanato dalla serie per dirigere due blockbuster hollywoodiani:

Alan Taylor: vincitore di un Emmy per I Soprano, ha aiutato a definire lo stile visivo dello show, dirigendo due episodi fondamentali come il nono e il decimo della prima stagione (il nono è quello in cui Ned Stark viene giustiziato). I produttori hanno apprezzato molto il suo lavoro, al punto da affidargli ben quattro puntate della seconda stagione; poi, i Marvel Studios lo hanno assoldato per dirigere Thor: The Dark World, e in seguito Taylor ha diretto nuovamente Emilia Clarke in Terminator: Genisys.

Jeremy Podeswa: veterano di Boardwalk Empire, ha ricevuto una nomination agli Emmy per aver diretto il discusso episodio Unbowed, Unbent, Unbroken (quello con lo stupro di Sansa da parte di Ramsey), mentre quest’anno si è occupato sia della premiere sia della puntata con la resurrezione di Jon Snow, Home.

Mark Mylod: veterano di Shameless ed Entourage, ha già diretto quattro episodi dello show, tra cui The Broken Man (con il ritorno del Mastino) e No One (con la spettacolare fuga di Arya per le strade di Braavos, inseguita dall’Orfana).

Matt Shakman: unica novità della settima stagione, Shakman è un veterano di It’s Always Sunny in Philadelphia, una comedy molto amata da David Benioff e D.B. Weiss (ne hanno persino scritto una puntata, che però non rientra fra i 39 episodi firmati da Shakman). Ha diretto anche Mad Men, The Good Wife e Fargo.

game-of-thrones-season-6-emilia-clarke-khaleesi-600x399

Ci saranno quindi tre registi già esperti di Game of Thrones, e un nuovo arrivato che però ha dimostrato le sue capacità in serie impegnative come Mad Men e Fargo. Intanto, vi ricordo che alcuni membri del cast stanno rinegoziando i loro contratti per giungere a 500mila dollari per episodio.

Fonte: Entertainment Weekly

È disponibile il cofanetto in Blu-Ray della quinta stagione: acquistalo qui sotto con un click.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01C50R2UI” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL SECONDO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL TERZO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL QUARTO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL SESTO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL SETTIMO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DELL’OTTAVO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL NONO EPISODIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean – La seconda parte su Netflix dal 1° settembre 3 Luglio 2022 - 1:26

Un nuovo trailer il secondo cour della serie animata di Stone Ocean che debutterà in tutto il mondo su Netflix

Box Office USA: Minions 2 apre con $48.2M, terza miglior apertura per un film animato 3 Luglio 2022 - 0:32

Top Gun: Maverick raggiunge $545.63M al box office USA, piazzandosi al dodicesimo posto nella classifica dei film di maggior successo

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.