L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones incontra Harry Potter: 10 attori in entrambe le saghe

Game of Thrones incontra Harry Potter: 10 attori in entrambe le saghe

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: RECENSIONE DELL’EPISODIO 6X09 DI GAME OF THRONES, “THE BATTLE OF THE BASTARDS”

Sono molti gli attori che, magari solo per una comparsata, magari in ruoli molto più consistenti, hanno recitato sia nel franchise di Game of Thrones che in quello di Harry Potter. Eccoli elencati nel nostro speciale.

BRONSON WEBB: WILL & PIKE

BRONSON

Will è uno dei primissimi personaggi che incontriamo in Game of Thrones: è il Guardiano della Notte disertore testimone del primo incontro con un Estraneo e che verrà successivamente giustiziato da Ned Stark. Precedentemente avevamo notato Bronson Webb in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban interpretare Pike, uno dei tirapiedi di Draco Malfoy.

NICHOLAS BLAINE: RE DELLE SPEZIE & BOB

spice-king_opt

Il Re delle Spezie ha una parte abbastanza rilevante nella storyline di Daenerys: nella città di Qarth, è a lui che la Madre dei Draghi chiede aiuto (da lui non concesso) per tornare a Westeros, prima che questi venga ucciso dal complotto ordito da Pyat Pree e Xaro Xhoan Daxos. In Harry Potter e l’Ordine della Fenice era Bob, un ministro impiegato al ministero della magia, collega di Arthur Weasley.

FREDDIE STROMA: DICKON TARLY & CORMAC MCLAGGEN

dickon-tarly_opt

Abbiamo visto Freddie Stroma al tavolo della famiglia Tarly nella cena vista nell’episodio 6×06: “Blood of My Blood”. Il fratello minore di Samwell Tarly è lo stesso attore che abbiamo visto uscire con Hermione e giocare nella squadra di Quidditch di Grifondoro in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e nei due sequel Harry Potter e i Doni della Morte (1 e 2).

RALPH INESON: DAGMER CLEFTJAW & AMYCUS CARROW

INESON-amycus

Ralph Ineson ha interpretato in Game of Thrones Dagmer Clafjaw, il braccio destro di Theon Greyjoy al tempo in cui gli Uomini di Ferro avevano occupato Grande Inverno: un villain a tutti gli effetti che contribuì non poco al cambiamento di Theon e che si macchiò anche dell’omicidio di Maestro Luwin. Anche nella saga di Harry Potter interpretava un cattivo: si tratta di Amycus Carrow, visto sia in Harry Potter e il Principe Mezzosangue che in Harry Potter e i Doni della Morte (1 e 2), un Mangiamorte che ha anche occupato la cattedra di Arti Oscure nel settimo ed ultimo anno di corso della classe di Harry.

IAN WHYTE: ESTRANEI & MADAME MAXIME

IAN-WHYTE-WALKER

L’ex cestita Ian Whyte è specializzato nell’interpretazione di personaggi dalla fisicità imponente, ed è spesso “nascosto” sullo schermo da ingenti quantità di trucco, protesi o computer grafica. Nel caso di Madame Maxime, preside dell’accademia di magia di Beauxbatons (vista in Harry Potter e il Calice di Fuoco ed anche in Harry Potter e i Doni della Morte: Prima Parte) è Whyte a trasporre in video il corpo da mezzogigante della donna, mentre il viso, aggiunto in post-produzione, è dell’attrice Frances de la Tour. In Game of Thrones, Ian Whyte ha interpretato non solo gli Estranei ma anche molti altri personaggi, elencati nel nostro speciale che potete leggere qui sotto.

LEGGI ANCHE: DA GAME OF THRONES A PREDATOR A HARRY POTTER, TUTTI I PERSONAGGI INTERPRETATI DA IAN WHYTE

JULIAN GLOVER: GRAN MAESTRO PYCELLE & ARAGOG

PYCELLE-ARAGOG

Julian Glover interpreta fin dalle prime stagioni di Game of Thrones il Gran Maestro Pycelle, ambiguo membro del consiglio reale. Nella saga di Harry Potter non abbiamo propriamente visto l’attore sulle scene, ma sua era la voce del ragno Aragog, nel film Harry Potter e la Camera dei Segreti.

CIARAN HINDS: MANCE RAYDER & ABERFOTRH SILENTE

CIARAN-HINDS

Mance Rayder è stato un importante personaggio nelle stagioni 3, 4 e 5 di Game of Thrones: l’uomo che era riuscito ad unire tutte le tribù dei Bruti, morto per mano (misericordiosa) di Jon Snow. Il suo interprete Ciaràn Hinds è lo stesso attore che abbiamo visto in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 nel ruolo di Aberforth Silente, fratello di Albus. Avevamo già visto il personaggio in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, intepretato però da Jim McManus.

LEGGI ANCHE: ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI – UN NUOVISSIMO DIETRO LE QUINTE PER LO SPIN-OFF DI HARRY POTTER

DAVID BRADLEY: WALDER FREY & ARGUS GAZZA

argus-frey_opt

L’attore David Bradley interpreta tutto’ora il bieco personaggio di Walder Frey, forse il più deprecabile fra tutti i “giocatori” in Game of Thrones alla luce del suo coinvolgimento nelle cosidette Nozze Rosse (e non solo). Bradley era anche il magonò Argus Gazza nella saga dei film di Harry Potter, comparendo praticamente in tutte pellicole (ad esclusione di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1).

NATALIA TENA: OSHA & NYMPHADORA TONKS

OSHA-TONKS-2_opt

La compianta fanfavorite Osha, la Bruta che dopo essere stata asservita alla casata degli Stark ha dimostrato un profondo attaccamento ai piccoli Bran e Rickon e la cui vita è terminata a causa di Ramsay Bolton, aveva il volto di Natalia Tena: l’attrice ha interpretato il personaggio di Nymphadora Tonks, Auror e moglie di Remus Lupin, in Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue ed Harry Potter e i Doni della Morte (Parte 1 e 2).

MICHELLE FAIRLEY: CATELYN STARK & MRS. GRANGER

CATELYN-GRANGER_opt

La Katelyn Stark interpretata da Michelle Fairley è stata uno dei personaggi più importanti ed amati nelle prime tre stagioni di Game of Thrones (e c’è chi dice che potrebbe essere protagonista di un incredibile ritorno sulle scene prima della settima stagione della serie), fino alla sua tragica dipartita durante le Nozze Rosse. Non ce ne eravamo quasi accorti, ma la Fairley compare in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 nel ruolo della madre di Hermione Granger (sostituendo Heather Bleasdale intravista in Harry Potter e la Camera dei Segreti), in una drammatica scena in cui la ragazza fa dimenticare ai propri genitori di avere una figlia, cambiandone le identità.

LEGGI ANCHE: ANTICIPAZIONI E TRAILER DELL’EPISODIO 6X10 DI GAME OF THRONES, “THE WINDS OF WINTER”

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).