L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Gli attori trattano un aumento dei compensi per la stagione 7

Game of Thrones – Gli attori trattano un aumento dei compensi per la stagione 7

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del penultimo episodio, The Battle of the Bastards

The Battle of Bastards, penultimo episodio della sesta stagione di Game of Thrones, è stato visto da 7.5 milioni di spettatori su HBO, confermando l’enorme popolarità di una serie che non rallenta la sua marcia trionfale.

Non c’è quindi da stupirsi che alcuni membri del cast stiano rinegoziando i loro contratti per ottenere un aumento salariale. Gli show di maggior successo hanno sempre garantito compensi faraonici ai propri protagonisti (pensiamo al milione di dollari per episodio che riceveva il cast di Friends, vetta conquistata anche dagli attori di The Big Bang Theory), e Game of Thrones dovrà adeguarsi alla fama crescente delle sue star. Deadline riporta infatti che Peter Dinklage (Tyrion), Lena Headey (Cersei), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime), Emilia Clarke (Daenerys) e Kit Harington (Jon Snow) stanno trattando con il network per aumentare il loro stipendio fino a 500mila dollari per episodio, cifra che dovrebbe rimanere immutata fra la settima e l’ottava stagione.

game-of-thrones-season-6-lena-headey-600x399

Naturalmente ciò non garantisce ai loro personaggi di restare in vita per l’intera durata delle prossime stagioni, poiché le vittime dello show sono sempre imprevedibili. L’aumento salariale permetterebbe agli attori di compensare la riduzione del numero degli episodi: non è stato ancora confermato ufficialmente, ma pare che la settima stagione sarà composta da sei puntate, e l’ottava (che chiuderà la serie) soltanto da sei. Il loro attuale compenso ammonta a 300mila dollari per episodio, in seguito agli accordi del 2014. Per quanto riguarda Sophie Turner (Sansa) e Maisie Williams (Arya), non ci sono notizie di una rinegoziazione dei loro contratti, anche se la popolarità di entrambe è in netta fase crescente.

Tutti questi attori – in particolar modo Dinklage, Clarke, Harington e Turner – stanno costruendo una florida carriera ben oltre Game of Thrones, quindi il loro potere contrattuale è molto alto. Nel frattempo, non perdete i backstage di The Battle of Bastards e il promo di The Winds of Winter, finale della sesta stagione.

sansa-stark-and-jon-snow-are-dressed-in-their-house-stark-best-looking-regal-and-ready-to-reclaim-winterfell_opt

Fonte: ComicBook.com

L’APPUNTAMENTO È SU SCREENWEEK PER COMMENTARE E VOTARE INSIEME TUTTI GLI EPISODI.

È disponibile il cofanetto in Blu-Ray della quinta stagione: acquistalo qui sotto con un click.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01C50R2UI” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL SECONDO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL TERZO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL QUARTO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL SESTO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DEL SETTIMO EPISODIO

LEGGI LA RECENSIONE DELL’OTTAVO EPISODIO

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).