L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Finn Jones parla di Iron Fist e del finale di Game of Thrones

Finn Jones parla di Iron Fist e del finale di Game of Thrones

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Winds of Winter, finale della sesta stagione di Game of Thrones

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA STAGIONE 6 DI GAME OF THRONES

È noto che gli attori di Game of Thrones non dormono mai sonni tranquilli, poiché l’alto tasso di mortalità dei personaggi rischia di lasciarli senza lavoro da un momento all’altro. Lo sa bene Finn Jones, ovvero Loras Tyrell nella serie HBO, che ha incontrato il suo destino nel finale della sesta stagione: all’inizio di The Winds of Winter, infatti, Loras è morto nell’esplosione dell’altofuoco insieme a sua sorella Margaery, all’Alto Passero e a molte altre persone, liberando l’agenda dell’attore inglese.

Finn Jones, parlando con Entertainment Weekly, ha raccontato di aver intuito che Loras sarebbe stato ucciso quando gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno tardato a consegnargli il copione della puntata:

Pensavo: «Perché non mi hanno ancora dato l’episodio 10? È molto strano. Sono le 17, e lo gireremo domani. Perché non l’ho ricevuto?». E proprio mentre lo dicevo, ho ricevuto una chiamata dagli showrunner David Benioff e Dan Weiss. Ho tentato di rimanere positivo, pensando «Magari vogliono solo dirmi “Ciao”». Ma loro se ne stavano lì come [lunga pausa di silenzio]. E io ho detto «Ahhhh, oddio, no! Ero così vicino alla stagione 7!».

Ovviamente è riuscito a farsene una ragione:

Meglio andarsene in modo esplosivo, letteralmente, che sparire gradualmente nelle prossime stagioni.

Jones era un po’ preoccupato per aver perso il lavoro, ma non ci ha messo molto prima di trovare un altro ingaggio: il ruolo di Danny Rand alias Pugno d’Acciaio in Iron Fist.

Avevo appena finito di girare, ero in aeroporto e stavo seduto nella lounge per decomprimere tutto, pensando «Eccoci qui, nuovo capitolo della mia vita». E ho ricevuto un’e-mail per l’audizione di Iron Fist, quindi mi sono detto «Oh, una nuova audizione». E in quel momento non ci pensavo tanto. Ma è divertente vedere come le cose si sistemano al posto giusto. Ho ottenuto il ruolo un paio di mesi dopo. C’era qualcosa nell’aria che mi guidava.

L’attore ha parlato per la prima volta del personaggio, spiegando cosa gli piace di questo supereroe:

Amo il personaggio. Le cose che mi hanno davvero attirato sono state il personaggio e la storia. Mi piace molto il fatto che sia un supereroe con un cuore vero, ma anche con elementi spirituali. Credo che sarà un personaggio entusiasmante da interpretare, perché da un lato lui proviene da una famiglia molto ricca, è un miliardario, ma dall’altro è stato nel mondo di K’un-Lun per lungo tempo, imparando il kung-fu e la filosofia buddista. In questi elementi c’è una contraddizione che sarà molto divertente da interpretare.

finnjones-ironfist-copertina

LEGGI ANCHE: Finn Jones è Danny Rand sul set di Iron Fist

Lo showrunner di Iron Fist – quarta serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix – è Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori c’è anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. Il cast include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: La recensione di The Winds of Winter, finale della sesta stagione di Game of Thrones ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA STAGIONE 6 DI GAME OF THRONES È noto che gli attori di Game of Thrones non dormono mai sonni tranquilli, poiché l’alto tasso di mortalità dei personaggi rischia di lasciarli senza lavoro […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.