Finn Jones parla di Iron Fist e del finale di Game of Thrones

Finn Jones parla di Iron Fist e del finale di Game of Thrones

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Winds of Winter, finale della sesta stagione di Game of Thrones

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA STAGIONE 6 DI GAME OF THRONES

È noto che gli attori di Game of Thrones non dormono mai sonni tranquilli, poiché l’alto tasso di mortalità dei personaggi rischia di lasciarli senza lavoro da un momento all’altro. Lo sa bene Finn Jones, ovvero Loras Tyrell nella serie HBO, che ha incontrato il suo destino nel finale della sesta stagione: all’inizio di The Winds of Winter, infatti, Loras è morto nell’esplosione dell’altofuoco insieme a sua sorella Margaery, all’Alto Passero e a molte altre persone, liberando l’agenda dell’attore inglese.

Finn Jones, parlando con Entertainment Weekly, ha raccontato di aver intuito che Loras sarebbe stato ucciso quando gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno tardato a consegnargli il copione della puntata:

Pensavo: «Perché non mi hanno ancora dato l’episodio 10? È molto strano. Sono le 17, e lo gireremo domani. Perché non l’ho ricevuto?». E proprio mentre lo dicevo, ho ricevuto una chiamata dagli showrunner David Benioff e Dan Weiss. Ho tentato di rimanere positivo, pensando «Magari vogliono solo dirmi “Ciao”». Ma loro se ne stavano lì come [lunga pausa di silenzio]. E io ho detto «Ahhhh, oddio, no! Ero così vicino alla stagione 7!».

Ovviamente è riuscito a farsene una ragione:

Meglio andarsene in modo esplosivo, letteralmente, che sparire gradualmente nelle prossime stagioni.

Jones era un po’ preoccupato per aver perso il lavoro, ma non ci ha messo molto prima di trovare un altro ingaggio: il ruolo di Danny Rand alias Pugno d’Acciaio in Iron Fist.

Avevo appena finito di girare, ero in aeroporto e stavo seduto nella lounge per decomprimere tutto, pensando «Eccoci qui, nuovo capitolo della mia vita». E ho ricevuto un’e-mail per l’audizione di Iron Fist, quindi mi sono detto «Oh, una nuova audizione». E in quel momento non ci pensavo tanto. Ma è divertente vedere come le cose si sistemano al posto giusto. Ho ottenuto il ruolo un paio di mesi dopo. C’era qualcosa nell’aria che mi guidava.

L’attore ha parlato per la prima volta del personaggio, spiegando cosa gli piace di questo supereroe:

Amo il personaggio. Le cose che mi hanno davvero attirato sono state il personaggio e la storia. Mi piace molto il fatto che sia un supereroe con un cuore vero, ma anche con elementi spirituali. Credo che sarà un personaggio entusiasmante da interpretare, perché da un lato lui proviene da una famiglia molto ricca, è un miliardario, ma dall’altro è stato nel mondo di K’un-Lun per lungo tempo, imparando il kung-fu e la filosofia buddista. In questi elementi c’è una contraddizione che sarà molto divertente da interpretare.

finnjones-ironfist-copertina

LEGGI ANCHE: Finn Jones è Danny Rand sul set di Iron Fist

Lo showrunner di Iron Fist – quarta serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix – è Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori c’è anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. Il cast include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Di ritorno a New York City dopo essere scomparso per lungo tempo, Daniel Rand combatte contro i criminali che corrompono la metropoli con la sua incredibile maestria nel kung-fu e l’abilità di evocare il fantastico potere del Pugno d’Acciaio.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Marvel Studios, le uscite per Disney+ del 2023 sono state “ridotte” [RUMOR] 23 Marzo 2023 - 15:00

Pare che i Marvel Studios abbiano deciso di ridurre la quantità di serie che lanceranno su Disney+ nel 2023.

Blue Beetle, il primo trailer sta per arrivare 23 Marzo 2023 - 9:45

George Lopez annuncia che il trailer di Blue Beetle è in arrivo: ecco la sua foto con Ángel Manuel Soto, Xolo Maridueña e Harvey Guillén

Titans: Il mid-season trailer svela Tim Drake col costume di Robin 22 Marzo 2023 - 19:45

LEGGI ANCHE: James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol Dal 13 aprile andranno in onda su HBO Max gli ultimi sei episodi della quarta e ultima stagione di DC’s Titans. Dopo il finale di metà stagione andato in onda a dicembre, ci eravamo chiesti come si sarebbe concluso lo scontro tra i […]

Given The Movie: Annunciato il sequel del film, il teaser 22 Marzo 2023 - 17:32

Questa volta l'attenzione verrà spostata su Kashima Hiiragi, lo studente delle superiori amico d'infanzia del protagonista Mafuyu.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI