Sono davvero numerosi i progetti legati a Final Fantasy che usciranno nei prossimi mesi, videogiochi per smartphone su piattaforme iOS e Android, versioni rimasterizzate, e le novità che verranno mostrate da domenica 12 giugno all’E3.
Dissidia Final Fantasy
Il gioco il 26 maggio ha avuto un aggiornamento per quanto riguarda il gameplay. Sono state aggiunte diverse Bestie come Alexander, Ifrit, Shiva, Ramuh, Odin e Leviathan.
Un video sul team che si occupa dello sviluppo, contro quello di gestione:
Il gioco è disponibile in Giappone per le sale giochi.
Final Fantasy: Brave Exvius
Iniziate le pre-registrazioni per un’uscita occidentale su piattaforma iOS e Android, che vi permetteranno di ottenere oggetti esclusivi, il numero dipenderà da quante persone si registreranno.
L’app verrà lanciata questa estate e sarà disponibile in: inglese, tedesco, francese, spagnolo, cinese tradizionale e coreano.
Nuove informazioni verranno fornite durante l’Electronic Entertainment Expo (E3). Il gioco è uscito in Giappone nell’ottobre 2015.
Final Fantasy Type-0
Ai primi di giugno è stato lanciata la versione open, per i beta test in Cina. Il uscirà anche per il Giappone, Nord America e in Europa, ma le date non sono state ancora annunciate. E’ stato definito una ‘rinascita’ di Final Fantasy Agito dal regista Hajime Tabata (Final Fantasy XV/Final Fantasy Type-0).
Il gioco è sviluppato dalla compagnia cinese Perfect World (War of the Immortals, Neverwinter) per iOS, Android e PC.
World of Final Fantasy
Accompagna i gemelli Lann e Reynn in un viaggio alla ricerca dei loro ricordi perduti per salvare il mondo di Grymoire. Parti per un’epica e adorabile avventura pensata per una nuova generazione di giocatori insieme ad alcuni volti familiari della serie di Final Fantasy!
Sarà disponibile per PS4 e PS Vita il 25 ottobre 2016 in Nord America e il 28 ottobre 2016 in Europa.
Final Fantasy XII The Zodiac Age
Disponibile per PlayStation 4, è una versione rimasterizzata in alta definizione della versione internazionale di Final Fantasy XII. Uscirà un Giappone, Nord America e Europa nel 2017.
Saranno disponibili le tracce audio giapponesi e inglesi, il suono sarà un 7.1, sarà presente sia la colonna sonora originale che quella ri-registrata e i giocatori potranno scegliere quale sentire durante il gioco.
Sono stati accorciati i tempi di caricamento, aggiunta la funzione di auto-salvataggio e migliorata la modalità ad alta velocità.
Fonti Siliconera, ANN, ANN, SquareEnixIT, ANN
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/artist/48309]