L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Edmure Tully, Sansa, Arya e gli spoiler su Game of Thrones

Edmure Tully, Sansa, Arya e gli spoiler su Game of Thrones

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE RECENSIONE DELL’EPISODIO 6X06, “BLOOD OF MY BLOOD”

– ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER – 

Nell’episodio 6×06 di Game of Thrones, “Blood of my Blood”, molti personaggi quasi dimenticati hanno fatto il loro ritorno: non solo Benjen Stark (in pratica il Manifredde dei libri) ma anche l’odiato Walder Frey, artefice del tradimento nelle famigerate Nozze Rosse, ed il suo prigioniero (da allora) Edmure Tully, fratello di Catelyn e Lysa.

GLI SPOILER DI TOBIAS MENZIES A ENTERTEINMENT WEEKLY

L’attore che interpreta Edmure, Tobias Menzies (lo abbiamo visto anche in The Night Manager ed in Outlander), non si aspettava una chiamata da parte di Benioff e Weiss dopo più di due anni dall’uscita di scena del suo personaggio, ma ha accolto di buon grado l’invito a tornare nella serie. In una intervista, Tobias si è lasciato sfuggire importanti dettagli riguardo il suo personaggio:

Non ho dovuto stravolgere il mio fisico per tornare in scena e nemmeno perdere peso perché i Frey non mi hanno denutrito. Sono ancora prigioniero dei Frey e stanno cercando di usarmi come esca per recuperare Delta delle Acque, che è la mia casata, nella storia sarà coinvolto anche Jamie Lannister. Edmure diventa una pedina in una grande lotta politica e finisce per dover prendere una decisione molto difficile, oltre che dover tradire la propria famiglia.

Edmure quindi tradirà Brynden alleandosi con Frey e Jaime Lannister? Le parole di Menzies sembrerebbero chiare. Gli eventi dei romanzi di Martin si discostano lievemente dall’idea del tradimento: ne “Il Banchetto dei Corvi” Jaime ricatta Edmure che viene costretto a cedere Delta delle Acque ai Lannister ed accettare di vivere a Castel Granito con sua moglie e suo figlio da (regali) prigionieri; Edmure esegue gli ordini ma lascia allo zio Brynden il tempo di fuggire.

edmure_opt

GLI SPOILER DI SOPHIE TURNER E MAISIE WILLIAMS SU YAHOO!

Tobias Menzies non è l’unico ad essersi sbottonato sul destino del personaggio che interpreta.
Molti dei protagonisti di Game of Thrones sono stati intervistati dagli inviati di Yahoo! appena prima dell’inizio della sesta stagione, ed in quel frangente sono stati anche sfidati ad un interessante gioco: “Due verità ed una bugia”. Ad ognuno degli attori sono state chieste tre frasi, due false ed una veritiera sul destino dei personaggi dello show; alcuni si sono defilati, come Liam Cunningham (Davos), enunciando scherzosamente il proprio timore nei confronti di “Mr HBO“, mentre altri, come Isaac Hempstead Wright (Bran Stark) o Dean-Charles Chapman (Tommen Baratheon) hanno fornito risposte scherzose o racconti di errori sul set.

A dare risposte più succulente sono state Sophie Turner, bellissima interprete di Sansa Stark (ora nei cinema nel ruolo di Jean Grey in X-Men: Apocalypse) e Maisie Williams alias Arya Stark (che sembrerebbe essere in lizza per il ruolo, sempre all’interno della cosmologia degli X-men, di Wolfsbane).
Ecco le risposte al gioco da parte di Sophie Turner:

  • Ramsay muore
  • Lady Stoneheart ritorna.
  • Arya cancella tre persone dalla sua lista.

La prima ipotesi profetizzerebbe forse la vittoria di Jon e Sansa contro Ramsay Bolton, e quindi il ritorno degli Stark a Grande Inverno. La seconda invece riporterebbe in scena Catelyn Stark, defunta nella strage delle Nozze Rosse: nei libri Cat viene resuscitata da uno dei preti rossi della Fratellanza Senza Vessilli, proprio come Melisandre ha fatto con Jon. Infine, la terza porterebbe ad una importante svolta: le ultime tre persone nella lista di Arya attualmente sono Walder Frey, Cersei Lannister e Gregor “La Montagna” Clegane.

Queste invece le risposte di Maisie Williams:

  • Arya va a Westeros, riattraversa il Mare Stretto.
  • Arya appare più volte nei trailer di quanto le persone abbiano capito, non si rendono conto che è lei. 
  • Arya non cancella altri nomi dalla sua lista.

Molto più semplici da interpretare le risposte di Maisie: la prima è altamente probabile ora che Arya si è distaccata dalla Casa del Bianco e del Nero, la seconda implica che rivedremo Arya usare l’abilità di cambiare volto nelle prossime quattro puntate e l’ultima sottintende invece che le tre persone nella sua lista rimangano in vita (e che quindi Cersei vincerà il processo per combattimento, per il quale ha affermato di voler schierare proprio Clegane).

LEGGI ANCHE: DORNE E ARIANNE MARTELL, I GRANDI ESCLUSI DI GAME OF THRONES

sophie_turner_opt

GLI SPOILER DI SOPHIE TURNER ALLA CERIMONIA DEGLI OSCAR

Un grosso spoiler era arrivato di nuovo da Sophie Turner. L’attrice ha rivelato durante la scorsa Notte degli Oscar tenutasi il 28 febbraio di aver tirato un sospiro di sollievo dopo la lettura della sceneggiatura della sesta stagione di Game of Thrones: a detta dell’attrice, fra le varie e numerose morti di personaggi principali, quella di Sansa non era contemplata.

LEGGI ANCHE: LE NUOVE TEORIE SU BRAN STARK

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New-Gen: Lena Headey e Luke Wilson nel cast della serie animata Marvel 26 Ottobre 2020 - 16:30

Nel cast vocale ci saranno anche Finn Wolfhard di Stranger Things e Anya Chalotra di The Witcher

Cinema chiusi fino al 24 novembre, parla il ministro Franceschini 26 Ottobre 2020 - 16:02

Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha deciso di intervenire, pubblicando sui social un video in cui cerca di chiarire i motivi che hanno spinto ad una dolorosa decisione.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Parte 4 dal 31 dicembre su Netflix: ecco il teaser 26 Ottobre 2020 - 15:57

La quarta e ultima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina debutterà su Netflix il prossimo 31 dicembre, e ora è disponibile il primo teaser.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).