L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eddie The Eagle – L’importante è partecipare, non vincere

Di

In questi giorni nelle sale italiane potete trovare il film sportivo Eddie The Eagle, che racconta la vera storia di Eddie Edwards (Taron Egerton), una leggenda dello sport.

eddie-the-eagle-2

Fin da piccolo Eddie ha sempre voluto partecipare alle Olimpiadi, ma nonostante tutte le porte che gli sono state chiuse in faccia non ha desistito, ed ha continuato a perseguire il suo sogno. In poco più di un anno ha imparato a saltare con gli sci, e è stato ammesso alle Olimpiadi del 1988.

Sebbene sia arrivato ultimo nei salti dal trampolino da 70 e da 90 metri, Eddie è riuscito a conquistare il cuore del pubblico, dimostrando il vero spirito delle Olimpiadi: l’importante è partecipare, non vincere.

Nella parte di Eddie troviamo Taron, che in molti ricorderanno come protagonista del film Kingsman.

Nel 1990 il comitato olimpico ha creato una nuova regola, che potesse impedire ad altre persone come Eddie di partecipare alle Olimpiadi.

“La Regola di Eddie L’Aquila, richiede per la partecipazione olimpica di competere preventivamente in eventi internazionali e di essere collocato nel 30% degli atleti migliori oppure entro i primi 50 concorrenti.”

La sinossi:

Ispirato ad una storia vera e straordinaria, Eddie The Eagle narra la scalata alla gloria di Eddie Edwards (Taron Egerton) il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali.
Ad allenare questo impossibile eroe sarà l’ex campione Chuck Berghorn (Hugh Jackman) che renderà lo sfortunato Eddie in uno degli eroi popolari piú amati. Christopher Walken e Tim McInnerny fanno parte del cast.

Eddie the Eagle, diretto da Dexter Fletcher e interpretato da Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken e Tim McInnerny, è uscito nelle sale italiane il 2 giugno 2016.

Fonte 20th Century Fox Italia

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

Star Wars: Ufficiale martedì il final trailer di L’ascesa di Skywalker 19 Ottobre 2019 - 16:42

Un video annuncio conferma per martedì l'arrivo online del final trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.