L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
EA Play: Electronic Arts svela il suo futuro!

EA Play: Electronic Arts svela il suo futuro!

Di Fabrizio Tropeano

Forse è mancata la sorpresa tipica di queste occasioni ma senza ombra di dubbio Electronic Arts nel corso della sua conferenza EA Play ha mostrato una line up di nuovi titoli per i prossimi mesi, veramente straordinaria. L’unica parziale delusione è stata per i fan di Star Wars ma andiamo con ordine.

Primo grande protagonista della serata è stato Titanfall 2 che ha già una data di uscita ufficiale: venerdì 28 ottobre. Il titolo segnerà il debutto della serie su Playstation 4 oltre a tornare su Xbox One e PC. Ma l’altra novità sorprendente è che il titolo creato Respawn Entertainment avrà una vera componente single player del tutto assente nel primo capitolo. Qui di seguito due trailer, dedicati rispettivamente appunto a single e multiplayer.

Rimaniamo in ambito fantascientifico con Mass Effect Andromeda. In questo caso la conclusione dello sviluppo richiederà più tempo tanto che l’uscita è prevista entro la prima parte del 2017. Dal trailer ufficiale dell’E3 comunque, sembra che avremo tra le mani un titolo potenzialmente straordinario.

Come dicevamo, l’unica delusione riguarda Star Wars. Non c’è stata una vera e propria presentazione ufficiale dei due nuovi videogiochi in lavorazione presso gli studios di Visceral Games e Respawn ma un solo lungo filmato che mostra i lavori in corso ed anche qualche fugace secondo dei due titoli in game ancora senza un nome ufficiale.

In ambito EA Sports, il piatto forte è stato sicuramente Fifa 17 con la partecipazione straordinaria all’evento di Josè Mourinho, presente sul palco londinese dell’evento. Il calcio di Electronic Arts per la prima volta avrà una vera e propria modalità storia con una trama, introdurrà gli allenatori (per il momento confermati soltanto quelli della Premier Leaegue) oltre a varie novità per il gameplay in senso stretto. Il tutto è racchiuso nei seguenti tre filmati.

Dopo aver confermato la volontà di collaborare con le realtà indipendenti con un vero e proprio programma di partnership, la chiusura è stata dedicata a Battlefield 1. Al di là dei discorsi di rito, il primo gameplay trailer ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti in sala e molto probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti che stavano vedendo l’evento in streaming. Qui di seguito potete vedere anche voi l’incredibile qualità visiva del titolo di DICE in uscita il prossimo 21 Ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC.

Cosa ne pensate di quanto mostrato da Electronic Arts ad EA Play? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti a fine post.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01F7FOPAS” partner_id=”screenweek-21″]


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.