EA Play: Electronic Arts svela il suo futuro!

EA Play: Electronic Arts svela il suo futuro!

Di Fabrizio Tropeano

Forse è mancata la sorpresa tipica di queste occasioni ma senza ombra di dubbio Electronic Arts nel corso della sua conferenza EA Play ha mostrato una line up di nuovi titoli per i prossimi mesi, veramente straordinaria. L’unica parziale delusione è stata per i fan di Star Wars ma andiamo con ordine.

Primo grande protagonista della serata è stato Titanfall 2 che ha già una data di uscita ufficiale: venerdì 28 ottobre. Il titolo segnerà il debutto della serie su Playstation 4 oltre a tornare su Xbox One e PC. Ma l’altra novità sorprendente è che il titolo creato Respawn Entertainment avrà una vera componente single player del tutto assente nel primo capitolo. Qui di seguito due trailer, dedicati rispettivamente appunto a single e multiplayer.

Rimaniamo in ambito fantascientifico con Mass Effect Andromeda. In questo caso la conclusione dello sviluppo richiederà più tempo tanto che l’uscita è prevista entro la prima parte del 2017. Dal trailer ufficiale dell’E3 comunque, sembra che avremo tra le mani un titolo potenzialmente straordinario.

Come dicevamo, l’unica delusione riguarda Star Wars. Non c’è stata una vera e propria presentazione ufficiale dei due nuovi videogiochi in lavorazione presso gli studios di Visceral Games e Respawn ma un solo lungo filmato che mostra i lavori in corso ed anche qualche fugace secondo dei due titoli in game ancora senza un nome ufficiale.

In ambito EA Sports, il piatto forte è stato sicuramente Fifa 17 con la partecipazione straordinaria all’evento di Josè Mourinho, presente sul palco londinese dell’evento. Il calcio di Electronic Arts per la prima volta avrà una vera e propria modalità storia con una trama, introdurrà gli allenatori (per il momento confermati soltanto quelli della Premier Leaegue) oltre a varie novità per il gameplay in senso stretto. Il tutto è racchiuso nei seguenti tre filmati.

Dopo aver confermato la volontà di collaborare con le realtà indipendenti con un vero e proprio programma di partnership, la chiusura è stata dedicata a Battlefield 1. Al di là dei discorsi di rito, il primo gameplay trailer ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti in sala e molto probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti che stavano vedendo l’evento in streaming. Qui di seguito potete vedere anche voi l’incredibile qualità visiva del titolo di DICE in uscita il prossimo 21 Ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC.

Cosa ne pensate di quanto mostrato da Electronic Arts ad EA Play? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti a fine post.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01F7FOPAS” partner_id=”screenweek-21″]

LEGGI ANCHE

American Horror Story: tutte le connessioni fra le 6 stagioni 18 Novembre 2016 - 12:15

Sul finire della stagione 6, i collegamenti fra le varie "antologie" di American Horror Story si fanno ancora più pressanti: scopriamo tutti i crossover nel nostro speciale!

Deadpool 3 – Fox sta pianificando il film, comparirà l’X-Force 9 Novembre 2016 - 18:32

Cambio di piani in casa Fox, le riprese di The New Mutants potrebbero cominciare nel 2017, l'X-Force verrà introdotta in Deadpool 3

Game of Thrones 7 – Teorie, spoiler e rumor sulla prossima stagione 1 Agosto 2016 - 17:38

Nella lunga attesa che arrivi la settima stagione di Game of Thrones, scopri tutte le teorie, gli spoiler e rumor sugli episodi in arrivo nel 2017.

Black Mirror – La stagione 3 su Netflix dal 21 ottobre 28 Luglio 2016 - 8:30

I primi sei episodi della terza stagione di Black Mirror saranno disponibili su Netflix dal 21 ottobre, mentre gli altri sei nel 2017. Ecco tutti gli attori e i registi coinvolti.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI