Con Watch Dogs 2, il pezzo forte della line-up, ufficializzato prima della conferenza E3, Ubisoft è comunque riuscita a proporre uno show con molte sorprese che non ha deluso le attese.
In primis è arrivata la conferma ufficiale di Star Trek: Bridge Crew, titolo in arrivo nel corso dell’ultima parte dell’anno esclusivamente sulle piattaforme principali di realtà virtuale tra cui non poteva mancare Playstation VR. Come potrete vedere nel filmato, alcuni attori tra cui Karl Urban hanno provato il gioco in anteprima rimanendo letteralmente entusiasti dell’esperienza. In Bridge Crew potremo vestire i panni di un membro dell’equipaggio sul ponte dell’USS Enterprise e svolgere i suoi delicatissimi compiti.
Se del videogame di Star Trek erano emerse nei giorni scorsi varie indiscrezioni, sorpresa assoluta invece per la nuova produzione dedicata a South Park la cui versione italiana si chiamerà Scontri Di-Retti… Disponibile dal 6 Dicembre su Playstation 4, Xbox One e PC, nel gioco Eric Cartman decide di intervenire creando il miglior gruppo di supereroi di sempre, i Coon and Friends, da lui stesso guidati nei panni del Procione. Gli studios di Ubisoft San Francisco stanno collaborando con i creatori della serie Trey Parker e Matt Stone per avere un’esperienza interattiva impregnata dello spirito dissacrante di South Park.
Altra graditissima sorpresa è rappresentata da Steep, una sorta di open world per gli sport estremi sulla neve. Dalle Alpi all’Alaska, la neve sarà semplice soffice per i nostri snowboard e sci. E se vorremo essere veramente extreme, ci saranno anche tuta alare e parapendio. Steep sarà disponibile dal prossimo dicembre sul consueto trittico PS4-XboxOne-PC.
La conferenza E3 è stata anche l’occasione per presentare Just Dance 2017, titolo che segnerà il debutto della serie su PC. JD2017 è anche uno dei primissimi titoli annunciati ufficialmente per la nuova console Nintendo, MX, di cui purtroppo non sapremo nulla di nuovo nel corso dell’E3 sempre che la grande N non voglia fare una grande e gradita sorpresa a tutti.
In apertura parlavamo di Watch Dogs 2. Dalla conferenza E3 sono arrivati due nuovi filmati che possiamo vedere di seguito ed anche la notizia di una collaborazione tra Ubisoft Motion Pictures, Sony Pictures Entertainment e New Regency per lo sviluppo di un film basato su questo brand che ha avuto un grandissimo impatto già con il primo capitolo della serie.
La conferenza è stata infine l’occasione per svelare la data di uscita (14 Febbraio) ed due nuovi trailer di For Honor, così come per Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands che invece arriverà il prossimo 7 marzo.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01GS50TV0″ partner_id=”screenweek-21″]