E3 News: Zelda, Spider-Man, Resident Evil 7, Xbox One S

E3 News: Zelda, Spider-Man, Resident Evil 7, Xbox One S

Di Fabrizio Tropeano

SPIDER-MAN: INFORMAZIONI UFFICIALI SUL VIDEOGAME
Dopo l’annuncio avvenuto nel corso della conferenza di Sony all’E3, il presidente di Insomniac Games, Ted Price, ha rilasciato importanti informazioni sul nuovo videogame di Spider-Man nel corso di una intervista. Il boss del team che si sta occupando dello sviluppo del titolo ha dichiarato che il nuovo gioco non è collegato al prossimo film Spider-Man: Homecoming parlando di una “versione diversa” dell’Universo Marvel in cui è ambientato il videogame. La casa delle idee è inoltre coinvolta in prima persona nella realizzazione del titolo. Nel contempo è arrivata una dichiarazione da parte di un portavoce di Sony che ha aggiunto come la produzione del titolo sia firmata proprio dalla multinazionale nipponica e quindi il videogame rimarrà senza ombra di dubbio una esclusiva di Playstation 4.

235678_1

NINTENDO ANNUNCIA THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD
La grande N ha scelto il palcoscenico dell’E3 per presentare al mondo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nuovo capitolo della celebra saga Nintendo. Il videogame sarà lanciato in contemporanea sia su Wii U che sulla prossima console Nintendo, la grande assente dell’E3, che al momento ha il nome in codice NX, nel 2017. Breath of The Wild promette una libertà di azione mai visto prima in un titolo della saga di Zelda così come una interazione totale con l’ambiente di gioco. Vi lasciamo subito al trailer di debutto.

RESIDENT EVIL 7: NUOVE INFORMAZIONI UFFICIALI DA CAPCOM
Dopo l’annuncio “sconvolgente” alla conferenza Sony di Resident Evil VII, Capcom ha rilasciato qualche informazione in più sull’attesissimo videogame in arrivo all’inizio del prossimo anno su Playstation 4 (con supporto alla realtà virtuale), Xbox One e PC. Il publisher nipponico ha voluto specificare che se pur abbia scelto di passare dalla terza alla prima persona, REVII non rappresenta un reboot della serie tanto che a livello cronologico la storia è ambientata dopo i fatti accaduti nel sesto capitolo. Da un punto di vista ludico però, Capcom ci tiene a precisare che questo nuovo capitolo rappresenta un ritorno alle origini della serie, puntando su dinamiche tipicamente da survival horror più che da action. In modo particolarmente esplicito, il producer Koushi Nakanishi ha dichiarato che “Resident Evil VII non è certo un titolo per chi vuole avanzare ad armi spianate (…) Resident Evil 7 non sarà una festa piena zeppa di armi”.

XBOX ONE S: VIDEO UNBOXING E CONFRONTO DIMENSIONI CON IL PRIMO MODELLO DI CONSOLE
Dopo l’annuncio avvenuto nel corso della conferenza Microsoft dell’E3, Major Nelson ha realizzato un video unboxing di Xbox One S, la nuova versione della console firmata dalla multinazionale di Redmond che sarà disponibile dal prossimo agosto in tutto il mondo. Nel filmato, oltre all’unboxing che mostra anche il nuovo controller wireless, si confrontano le dimensioni dei due modelli di console: la versione S è più piccola di circa il 40% oltre ad avere incorporato l’alimentatore che nella prima versione era separato. Sul fronte hardware invece, le novità riguardano esclusivamente lo streaming di filmati per il 4K ed il supporto all’HDR.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: tutte le connessioni fra le 6 stagioni 18 Novembre 2016 - 12:15

Sul finire della stagione 6, i collegamenti fra le varie "antologie" di American Horror Story si fanno ancora più pressanti: scopriamo tutti i crossover nel nostro speciale!

Deadpool 3 – Fox sta pianificando il film, comparirà l’X-Force 9 Novembre 2016 - 18:32

Cambio di piani in casa Fox, le riprese di The New Mutants potrebbero cominciare nel 2017, l'X-Force verrà introdotta in Deadpool 3

Game of Thrones 7 – Teorie, spoiler e rumor sulla prossima stagione 1 Agosto 2016 - 17:38

Nella lunga attesa che arrivi la settima stagione di Game of Thrones, scopri tutte le teorie, gli spoiler e rumor sugli episodi in arrivo nel 2017.

Black Mirror – La stagione 3 su Netflix dal 21 ottobre 28 Luglio 2016 - 8:30

I primi sei episodi della terza stagione di Black Mirror saranno disponibili su Netflix dal 21 ottobre, mentre gli altri sei nel 2017. Ecco tutti gli attori e i registi coinvolti.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI