L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E3 News: Zelda, Spider-Man, Resident Evil 7, Xbox One S

E3 News: Zelda, Spider-Man, Resident Evil 7, Xbox One S

Di Fabrizio Tropeano

SPIDER-MAN: INFORMAZIONI UFFICIALI SUL VIDEOGAME
Dopo l’annuncio avvenuto nel corso della conferenza di Sony all’E3, il presidente di Insomniac Games, Ted Price, ha rilasciato importanti informazioni sul nuovo videogame di Spider-Man nel corso di una intervista. Il boss del team che si sta occupando dello sviluppo del titolo ha dichiarato che il nuovo gioco non è collegato al prossimo film Spider-Man: Homecoming parlando di una “versione diversa” dell’Universo Marvel in cui è ambientato il videogame. La casa delle idee è inoltre coinvolta in prima persona nella realizzazione del titolo. Nel contempo è arrivata una dichiarazione da parte di un portavoce di Sony che ha aggiunto come la produzione del titolo sia firmata proprio dalla multinazionale nipponica e quindi il videogame rimarrà senza ombra di dubbio una esclusiva di Playstation 4.

235678_1

NINTENDO ANNUNCIA THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD
La grande N ha scelto il palcoscenico dell’E3 per presentare al mondo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nuovo capitolo della celebra saga Nintendo. Il videogame sarà lanciato in contemporanea sia su Wii U che sulla prossima console Nintendo, la grande assente dell’E3, che al momento ha il nome in codice NX, nel 2017. Breath of The Wild promette una libertà di azione mai visto prima in un titolo della saga di Zelda così come una interazione totale con l’ambiente di gioco. Vi lasciamo subito al trailer di debutto.

RESIDENT EVIL 7: NUOVE INFORMAZIONI UFFICIALI DA CAPCOM
Dopo l’annuncio “sconvolgente” alla conferenza Sony di Resident Evil VII, Capcom ha rilasciato qualche informazione in più sull’attesissimo videogame in arrivo all’inizio del prossimo anno su Playstation 4 (con supporto alla realtà virtuale), Xbox One e PC. Il publisher nipponico ha voluto specificare che se pur abbia scelto di passare dalla terza alla prima persona, REVII non rappresenta un reboot della serie tanto che a livello cronologico la storia è ambientata dopo i fatti accaduti nel sesto capitolo. Da un punto di vista ludico però, Capcom ci tiene a precisare che questo nuovo capitolo rappresenta un ritorno alle origini della serie, puntando su dinamiche tipicamente da survival horror più che da action. In modo particolarmente esplicito, il producer Koushi Nakanishi ha dichiarato che “Resident Evil VII non è certo un titolo per chi vuole avanzare ad armi spianate (…) Resident Evil 7 non sarà una festa piena zeppa di armi”.

XBOX ONE S: VIDEO UNBOXING E CONFRONTO DIMENSIONI CON IL PRIMO MODELLO DI CONSOLE
Dopo l’annuncio avvenuto nel corso della conferenza Microsoft dell’E3, Major Nelson ha realizzato un video unboxing di Xbox One S, la nuova versione della console firmata dalla multinazionale di Redmond che sarà disponibile dal prossimo agosto in tutto il mondo. Nel filmato, oltre all’unboxing che mostra anche il nuovo controller wireless, si confrontano le dimensioni dei due modelli di console: la versione S è più piccola di circa il 40% oltre ad avere incorporato l’alimentatore che nella prima versione era separato. Sul fronte hardware invece, le novità riguardano esclusivamente lo streaming di filmati per il 4K ed il supporto all’HDR.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Guardians of the Galaxy Holiday Special non includerà tutti i Guardiani 18 Maggio 2022 - 10:49

James Gunn rivela che The Guardians of the Galaxy Holiday Special avrà anche musiche originali, e che non tutti i Guardiani vi appariranno.

Rebel Moon – Ed Skrein al posto di Rupert Friend, altre novità nel cast 18 Maggio 2022 - 9:45

Ci sono delle novità nel cast di Rebel Moon: Ed Skrein prende il posto di Rupert Friend, ma arrivano anche Cleopatra Coleman, Fra Fee e Rhian Rees.

Disenchanted – Amy Adams e Maya Rudolph nella prima foto, dal 24 novembre su Disney+ 18 Maggio 2022 - 8:45

Amy Adams e Maya Rudolph sono ritratte nella prima foto di Disenchanted, che arriverà il 24 novembre su Disney+.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.