L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dunkirk – Nolan farà schiantare un aereo da 5 milioni di dollari? [RUMOR]

Dunkirk – Nolan farà schiantare un aereo da 5 milioni di dollari? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Dunkirk – Nuovi video dal set del film di Nolan, con decine di comparse

Come sappiamo Christopher Nolan sta usando un vero cacciatorpediniere, il Maillé-Brézé un T-47 Class Destroyer costruito nel 1953, per le riprese del suo ultimo film Dunkirk, che sta girando sulle coste della cittadina francese di Dunkerque dove si è tenuta la famosa evacuazione delle truppe britanniche e francesi sotto il fuoco delle forze aeree tedesche.

Secondo una fonte interna alla produzione, del sito Indie Revolver, la Warner Bros ha da poco pagato un assegno di cinque milioni di dollari per comprare un aereo d’epoca della seconda guerra mondiale (forse un Luftwafee tedesco) che verrà equipaggiato con telecamere IMAX. Il velivolo verrà usato per filmare alcune sequenze del film ma una volta finite le riprese, verrà fatto precipitare.

Non sappiamo di quanto sia il budget del film, ma cinque milioni difficilmente avranno un grande impatto sui costi di produzione. E comunque sembra che la Warner sia molto ottimista per quanto riguarda gli incassi del film di Nolan, sempre secondo le fonti, lo studio prevede che Dunkirk avrà un successo al botteghino simile a quello di Inception (825 milioni di dollari al botteghino mondiale).

dunkirk-set

Le informazioni sul film sono ancora piuttosto scarse, ma sappiamo che sarà un thriller d’azione ambientato nella cittadina francese di Dunkerque, durante l’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica per sfuggire ai tedeschi, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940; sempre a Dunkerque, peraltro, fu siglato anche il trattato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia nazista. La sceneggiatura è opera dello stesso Nolan.

Il prestigioso cast include Tom Hardy, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e il premio Oscar Mark Rylance, ma i personaggi principali sono stati affidati ad attori esordienti e poco noti, ovvero Fionn Whitehead, Jack Lowden, Aneurin Barnard e persino Harry Styles degli One Direction.

Il regista inglese potrà contare su collaboratori di grande qualità: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora, mentre Hoyte van Hoytema (Interstellar, La talpa, Lei) è il direttore della fotografia. Dunkirk è girato parzialmente in 65mm e parzialmente in IMAX 65mm, “per garantire il massimo della qualità visiva e un’immersione ad alto impatto”, quindi Hoytema ha modo di lavorare con il formato IMAX in misura persino maggiore rispetto a Interstellar.

L’uscita di Dunkirk nelle sale è fissata per il 21 luglio 2017.

Fonte Indie Revolver foto ©PHOTOPQR/VOIX DU NORD, DIIMEX.COM

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNKIRK!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.