Dunkirk – Nolan farà schiantare un aereo da 5 milioni di dollari? [RUMOR]

Dunkirk – Nolan farà schiantare un aereo da 5 milioni di dollari? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Dunkirk – Nuovi video dal set del film di Nolan, con decine di comparse

Come sappiamo Christopher Nolan sta usando un vero cacciatorpediniere, il Maillé-Brézé un T-47 Class Destroyer costruito nel 1953, per le riprese del suo ultimo film Dunkirk, che sta girando sulle coste della cittadina francese di Dunkerque dove si è tenuta la famosa evacuazione delle truppe britanniche e francesi sotto il fuoco delle forze aeree tedesche.

Secondo una fonte interna alla produzione, del sito Indie Revolver, la Warner Bros ha da poco pagato un assegno di cinque milioni di dollari per comprare un aereo d’epoca della seconda guerra mondiale (forse un Luftwafee tedesco) che verrà equipaggiato con telecamere IMAX. Il velivolo verrà usato per filmare alcune sequenze del film ma una volta finite le riprese, verrà fatto precipitare.

Non sappiamo di quanto sia il budget del film, ma cinque milioni difficilmente avranno un grande impatto sui costi di produzione. E comunque sembra che la Warner sia molto ottimista per quanto riguarda gli incassi del film di Nolan, sempre secondo le fonti, lo studio prevede che Dunkirk avrà un successo al botteghino simile a quello di Inception (825 milioni di dollari al botteghino mondiale).

dunkirk-set

Le informazioni sul film sono ancora piuttosto scarse, ma sappiamo che sarà un thriller d’azione ambientato nella cittadina francese di Dunkerque, durante l’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica per sfuggire ai tedeschi, nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940; sempre a Dunkerque, peraltro, fu siglato anche il trattato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia nazista. La sceneggiatura è opera dello stesso Nolan.

Il prestigioso cast include Tom Hardy, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e il premio Oscar Mark Rylance, ma i personaggi principali sono stati affidati ad attori esordienti e poco noti, ovvero Fionn Whitehead, Jack Lowden, Aneurin Barnard e persino Harry Styles degli One Direction.

Il regista inglese potrà contare su collaboratori di grande qualità: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora, mentre Hoyte van Hoytema (Interstellar, La talpa, Lei) è il direttore della fotografia. Dunkirk è girato parzialmente in 65mm e parzialmente in IMAX 65mm, “per garantire il massimo della qualità visiva e un’immersione ad alto impatto”, quindi Hoytema ha modo di lavorare con il formato IMAX in misura persino maggiore rispetto a Interstellar.

L’uscita di Dunkirk nelle sale è fissata per il 21 luglio 2017.

Fonte Indie Revolver foto ©PHOTOPQR/VOIX DU NORD, DIIMEX.COM

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNKIRK!

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI