L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dungeons & Dragons – Ansel Elgort sarà il protagonista?

Dungeons & Dragons – Ansel Elgort sarà il protagonista?

Di Lorenzo Pedrazzi

La Warner Bros. sta lavorando a Dungeons & Dragons, nuovo film ispirato al celebre gioco di ruolo del 1974 che ha generato un prolifico franchise cross-mediale, fatto di giochi da tavolo, romanzi, fumetti, riviste, carte collezionabili e videogiochi. Si tratta di un progetto molto rilevante per lo studio, attualmente alla ricerca di nuove saghe per arricchire la sua offerta di blockbuster, e ora Deadline segnala che Ansel Elgort è in trattative per un ruolo nel film.

Trattandosi di un fantasy che si rivolge a un target piuttosto giovane, Ansel Elgort è ovviamente la scelta ideale per il protagonista: l’attore ha esordito nel remake di Carrie, poi è diventato una star fra gli adolescenti grazie al ruolo di Caleb nella saga di Divergent e a quello di Gus in Colpa delle stelle, ma apparirà prossimamente anche in Billionaire Boys Club e nell’attesissimo Baby Driver, nuovo film di Edgar Wright.

La trama di Dungeons & Dragons ruoterà attorno a un guerriero e alla sua banda di creature mistiche, impegnati in una pericolosa avventura per trovare un mitico tesoro. La sceneggiatura sarà opera di David Leslie Johnson (Orphan, The Conjuring: Il caso Enfield), mentre la regia è stata affidata a Rob Letterman, lo stesso de I fantastici viaggi di Gulliver e Piccoli brividi.

Dungeons-&-Dragons-cover

Il produttore Roy Lee ha dichiarato che questo adattamento “avrà il tono di Guardiani della Galassia in un universo simile a quello di Tolkien”, ma ha citato anche I predatori dell’arca perduta come fonte d’ispirazione: ciò significa che il film sarà imbevuto d’ironia, e non si prenderà troppo sul serio.

Alla produzione ci saranno anche Brian Goldner e Stephen Davis di Hasbro, Courtney Solomon di Sweetpea Entertainment (regista della fallimentare trasposizione precedente), e Allan Zeman.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNGEONS AND DRAGONS!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).