L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dungeons & Dragons – Ansel Elgort sarà il protagonista?

Dungeons & Dragons – Ansel Elgort sarà il protagonista?

Di Lorenzo Pedrazzi

La Warner Bros. sta lavorando a Dungeons & Dragons, nuovo film ispirato al celebre gioco di ruolo del 1974 che ha generato un prolifico franchise cross-mediale, fatto di giochi da tavolo, romanzi, fumetti, riviste, carte collezionabili e videogiochi. Si tratta di un progetto molto rilevante per lo studio, attualmente alla ricerca di nuove saghe per arricchire la sua offerta di blockbuster, e ora Deadline segnala che Ansel Elgort è in trattative per un ruolo nel film.

Trattandosi di un fantasy che si rivolge a un target piuttosto giovane, Ansel Elgort è ovviamente la scelta ideale per il protagonista: l’attore ha esordito nel remake di Carrie, poi è diventato una star fra gli adolescenti grazie al ruolo di Caleb nella saga di Divergent e a quello di Gus in Colpa delle stelle, ma apparirà prossimamente anche in Billionaire Boys Club e nell’attesissimo Baby Driver, nuovo film di Edgar Wright.

La trama di Dungeons & Dragons ruoterà attorno a un guerriero e alla sua banda di creature mistiche, impegnati in una pericolosa avventura per trovare un mitico tesoro. La sceneggiatura sarà opera di David Leslie Johnson (Orphan, The Conjuring: Il caso Enfield), mentre la regia è stata affidata a Rob Letterman, lo stesso de I fantastici viaggi di Gulliver e Piccoli brividi.

Dungeons-&-Dragons-cover

Il produttore Roy Lee ha dichiarato che questo adattamento “avrà il tono di Guardiani della Galassia in un universo simile a quello di Tolkien”, ma ha citato anche I predatori dell’arca perduta come fonte d’ispirazione: ciò significa che il film sarà imbevuto d’ironia, e non si prenderà troppo sul serio.

Alla produzione ci saranno anche Brian Goldner e Stephen Davis di Hasbro, Courtney Solomon di Sweetpea Entertainment (regista della fallimentare trasposizione precedente), e Allan Zeman.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNGEONS AND DRAGONS!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.