Cinema Casting

Dungeons & Dragons – Ansel Elgort sarà il protagonista?

Pubblicato il 28 giugno 2016 di Lorenzo Pedrazzi

La Warner Bros. sta lavorando a Dungeons & Dragons, nuovo film ispirato al celebre gioco di ruolo del 1974 che ha generato un prolifico franchise cross-mediale, fatto di giochi da tavolo, romanzi, fumetti, riviste, carte collezionabili e videogiochi. Si tratta di un progetto molto rilevante per lo studio, attualmente alla ricerca di nuove saghe per arricchire la sua offerta di blockbuster, e ora Deadline segnala che Ansel Elgort è in trattative per un ruolo nel film.

Trattandosi di un fantasy che si rivolge a un target piuttosto giovane, Ansel Elgort è ovviamente la scelta ideale per il protagonista: l’attore ha esordito nel remake di Carrie, poi è diventato una star fra gli adolescenti grazie al ruolo di Caleb nella saga di Divergent e a quello di Gus in Colpa delle stelle, ma apparirà prossimamente anche in Billionaire Boys Club e nell’attesissimo Baby Driver, nuovo film di Edgar Wright.

La trama di Dungeons & Dragons ruoterà attorno a un guerriero e alla sua banda di creature mistiche, impegnati in una pericolosa avventura per trovare un mitico tesoro. La sceneggiatura sarà opera di David Leslie Johnson (Orphan, The Conjuring: Il caso Enfield), mentre la regia è stata affidata a Rob Letterman, lo stesso de I fantastici viaggi di Gulliver e Piccoli brividi.

Il produttore Roy Lee ha dichiarato che questo adattamento “avrà il tono di Guardiani della Galassia in un universo simile a quello di Tolkien”, ma ha citato anche I predatori dell’arca perduta come fonte d’ispirazione: ciò significa che il film sarà imbevuto d’ironia, e non si prenderà troppo sul serio.

Alla produzione ci saranno anche Brian Goldner e Stephen Davis di Hasbro, Courtney Solomon di Sweetpea Entertainment (regista della fallimentare trasposizione precedente), e Allan Zeman.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNGEONS AND DRAGONS!

[widget/movie/33632]

[widget/artist/45124]