Il meraviglioso mondo de: “Il mago di Oz”, celebre romanzo per ragazzi scritto da L. Frank Baum e illustrato da W.W. Denslow, tornerà grazie ad Amazon, in versione animata pensata per il web. Lost in Oz (questo il nome del progetto) sarà realizzato dalla giapponese Polygon Pictures (già autrice di Star Wars: The Clone Wars).
Le musiche verranno composte da Adam Berry (I pinguini di Madagascar) e Mark Monthersbaugh (The Lego Movie). La data di rilascio della serie animata sulla piattaforma Amazon Prime non è ancora stata annunciata, ma per chi non le avesse ancora viste, sono disponibili delle vecchie immagini che la società aveva rilasciato come episodio pilota nel giugno 2015.
Per saperne di più leggete la trama ufficiale qui sotto.
Quando la dodicenne Dorothy Gale scopre nella sua casa in Kansas il misterioso diario di sua madre, lei e il suo cane Toto vengono catapultati in una moderna Città di Smeraldo. Disorientata e determinata a tornare a casa, Dorothy si imbarca in un epico viaggio insieme alla giovane strega West e al gigante Ojo per trovare la magia necessaria, dal momento che Oz sta vivendo la più grande crisi magica della sua storia.
“Le streghe di Oz” arriveranno anche nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 dicembre 2019. La storia sarà ambientata sempre nel magico mondo di Oz, ma i fatti si svolgeranno molto prima che Dorothy arrivi nella città di Smeraldo. Protagoniste saranno le giovani streghe Elphaba e Glinda che da migliori amiche diventeranno rivali.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.