L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Independence Day 2, in arrivo Moonfall per Roland Emmerich!

Dopo Independence Day 2, in arrivo Moonfall per Roland Emmerich!

Di Leotruman

Il regista che ama distruggere il nostro pianeta. L’ha già fatto in molteplici occasioni, e ci riproverà a settembre con Independence Day: Rigenerazione (arriverà tra pochi giorni nelle sale USA).

Stiamo parlando di Mister Disaster Movie Roland Emmerich, ed ecco arrivare notizia del suo prossimo film. Si tratta di Moonfall, film del quale Emmerich ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Harald Kloser e Spencer Cohen.

Il lungometraggio sembra sia ispirato in parte da 2012 e Incontri ravvicinati del terzo tipo. I protagonisti saranno degli emarginati che devono unire le proprie forze per salvare l’umanità quando la luna esce dalla sua orbita e inizia ad avvicinarsi alla Terra.

Emmerich si occuperà della produzione insieme a Kloser, e per la prima volta collaborerà con Universal Pictures per la distribuzione del film in tutto il mondo.

Ancora nessuna notizia è trapelata sul cast, ma senza dubbio ci aspettiamo giovani star e attori acclamati, come è consuetudine per Emmerich. Moonfall sarà la settima collaborazione tra il regista e Harald Kloser. I due hanno già lavorato insieme a The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo (2004), 10.000 AC (2008), 2012 (2009), Anonymous (2011), Sotto assedio – White House Down (2013) e Independence Day – Rigenerazione.

Independence Day: Resurgence farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 settembre 2016, venti anni dopo l’arrivo in sala del primo Independence Day. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.