Il regista che ama distruggere il nostro pianeta. L’ha già fatto in molteplici occasioni, e ci riproverà a settembre con Independence Day: Rigenerazione (arriverà tra pochi giorni nelle sale USA).
Stiamo parlando di Mister Disaster Movie Roland Emmerich, ed ecco arrivare notizia del suo prossimo film. Si tratta di Moonfall, film del quale Emmerich ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Harald Kloser e Spencer Cohen.
Il lungometraggio sembra sia ispirato in parte da 2012 e Incontri ravvicinati del terzo tipo. I protagonisti saranno degli emarginati che devono unire le proprie forze per salvare l’umanità quando la luna esce dalla sua orbita e inizia ad avvicinarsi alla Terra.
Emmerich si occuperà della produzione insieme a Kloser, e per la prima volta collaborerà con Universal Pictures per la distribuzione del film in tutto il mondo.
Ancora nessuna notizia è trapelata sul cast, ma senza dubbio ci aspettiamo giovani star e attori acclamati, come è consuetudine per Emmerich. Moonfall sarà la settima collaborazione tra il regista e Harald Kloser. I due hanno già lavorato insieme a The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo (2004), 10.000 AC (2008), 2012 (2009), Anonymous (2011), Sotto assedio – White House Down (2013) e Independence Day – Rigenerazione.
Independence Day: Resurgence farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 settembre 2016, venti anni dopo l’arrivo in sala del primo Independence Day. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film.
[widget/movie/23282]
Fonte: Deadline