LEGGI ANCHE: Doctor Strange – Svelato il personaggio di Mads Mikkelsen
Tra i protagonisti di Doctor Strange, il cinecomic Marvel diretto da Scott Derrickson, c’è anche Benedict Wong, visto recentemente in The Martian. L’attore interpreta Wong, fedele spalla del Mago Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch, la sua figura sarà però diversa da quella dei fumetti. L’attore ha rivelato alcuni dettagli durante un’intervista per Den of Geek:
Non sarà un servo che prepara il tè. Ci stiamo concentrando verso una direzione diversa. Ad esempio Wong non avrà a che fare con le arti marziali nel film, ricorda più un sergente istruttore per Kamar-Taj. È un maestro della stregoneria.
Anche in questo caso, quindi, la Marvel ha preferito modificare il personaggio per il grande schermo. È già successo in passato e succederà sempre in Doctor Strange con l’Antico, interpretato da Tilda Swinton.
La regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen sarà un altro antagonista, mentre Rachel McAdams interpreterà probabilmente l’infermiera notturna Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg, forse nel ruolo di Nicodemus West, oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker (in un ruolo misterioso) e Scott Adkins (anche lui in un ruolo misterioso). L’uscita è fissata per il 4 novembre 2016.
LEGGI ANCHE:
– Le prime immagini di Mads Mikkelsen nel ruolo del villain!
– Una featurette e un concept art per Doctor Strange!
– Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!