Cinema Trailer & Video

Denial – Trailer del dramma sull’olocausto con Rachel Weisz e Timothy Spall

Pubblicato il 18 giugno 2016 di Marlen Vazzoler

L’olocausto non è esistito, questa è la convinzione dello scrittore David Irving che ha scritto diversi libri su questo argomento nel corso della sua carriera: The Destruction of Dresden (1963), Hitler’s War (1977), Churchill’s War (1987) e Goebbels: Mastermind of the Third Reich (1996).
Il compito di smentirlo e di provare che l’olocausto è esistito veramente – in particolare le camera a gas di Auschwitz – è toccato alla scrittrice e storica Deborah E. Lipstadt, quando è stata citata in giudizio per diffamazione nei confronti di Irving.

Su queste premesse si basa il film Denial, una co-produzione inglese/americana diretta da Mick Jackson (The Bodyguard, Volcano, Temple Grandin) e sceneggiato da David Hare (The Hours, The Reader). La pellicola si basa sul libro di Lipstadt ‘History on Trial: My Day in Court with a Holocaust Denier‘ che narra la battaglia legale contro Irving.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

Nella parte dei due protagonisti troviamo Timothy Spall e Rachel Weisz, fanno inoltre parte del cast: Andrew Scott, Tom Wilkinson, Mark Gatiss ed Harriet Walter.

[AMAZONPRODUCTS asin=”0060593776″ partner_id=”swparker-21″]

Denial uscirà nei cinema americani il 30 settembre 2016, al momento non è ancora stato comprato per il mercato italiano.

Fonte FirstShowing

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.