Cinema Instant Casting

Death Note – Keith Stanfield nel cast, inizio riprese a fine mese

Pubblicato il 13 giugno 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il remake di Death Note a Netflix, dopo il dietrofront della Warner Bros?

Il live action americano di Death Note, acquistato da Netflix, ha assunto un nuovo interprete, stiamo parlando di Keith Stanfield (Short Term 12, Selma e Straight Outta Compton) che reciterà al fianco di Nat Wolff nel remake diretto da Adam Wingard.

Basata sull’omonimo manga scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata (edito in Italia da Planet Manga) la pellicola racconta la storia di uno studente (Wolff) che scopre un misterioso taccuino che ha il potere di uccidere le persone il cui nome viene scritto tra le sue pagine. Una serie di inspiegabili omicidi darà vita a un gioco del gatto e del topo con un poliziotto solitario.
Wolff interpreterà il personaggio di Light Yamami mentre Margaret Qualley (The Nice Guys) sarà Misa Amane. Nessuna notizia per quanto riguarda la parte di Stanfield.

Secondo quanto riportato dalla Directors Guild of Canada – British Columbia Production List le riprese si terranno dal 29 giugno al 30 agosto 2016. Jason Eisener sarà il regista della seconda unità e la pellicola verrà girata in Canada a Vancouver.

Prodotto da Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka, il remake di Death Note è sceneggiato da Jeremy Slater (Fantastic Four). Doug Davison e Brian Witten sono i produttori esecutivi.

Ricordiamo che in Giappone uscirà un nuovo live action di Death Note, intitolato Death Note Light up the NEW world ambientato dopo i film precedenti, dove appariranno ben sei taccuini. Ecco il teaser:

[AMAZONPRODUCTS asin=”B000OVJWNQ” partner_id=”swparker-21″]

LEGGI ANCHE:
Japan Expo – Intervista al regista dell’animazione di Death Note, Mamoru Yokota
La conferenza stampa di Takeshi Obata a Lucca Comics

Fonti Variety, Directors Guild of Canada – British Columbia Production List foto Mr Stefan Heinrichs

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.