L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil  – Kevin Smith vuole dirigere un episodio della serie

Daredevil – Kevin Smith vuole dirigere un episodio della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Daredevil

Kevin Smith ha diretto con successo un episodio di The Flash (e tornerà nella terza stagione), ma ora le sue attenzioni si rivolgono anche a Daredevil.

Smith è un grande appassionato di supereroi, e fece il suo debutto come sceneggiatore di fumetti proprio con un’acclamata miniserie di Daredevil intitolata Il diavolo custode, considerata un tassello importante nella “resurrezione” della Marvel Comics dopo la crisi degli anni Novanta. Parlando con IGN, il regista di Clerks e In cerca di Amy ha rivelato il suo desiderio di dirigere un episodio della serie Netflix:

Mi sono sentito molto a casa nel mondo di Flash, così tanto che mi piacerebbe fare gli altri. Ho persino detto a Joe Quesada – abbiamo lavorato insieme a Daredevil, io scrivevo, lui disegnava – gli ho detto “Amico, voglio dirigere Daredevil. Sarebbe pazzesco severe l’opportunità di farlo in carne e ossa: dirigiamolo insieme, sarebbe fico, proprio come abbiamo fatto nel fumetto. Potremmo co-dirigere un episodio e portare sullo schermo la passione che abbiamo messo sulla carta. Cercherò di fare in modo che questa cosa di Daredevil succeda davvero. Ogni volta che parlo con Quesada o con [il Vice Presidente Esecutivo di Marvel Television] Jeph Loeb, dico “Hey! Quando tornerete dietro le macchine da presa?”.

Joe Quesada è il Chief Creative Officer della Marvel, quindi potrebbe fare in modo che il desiderio di Kevin Smith si trasformi in realtà, anche perché i fan ne sarebbero certamente lieti. Per il momento la terza stagione di Daredevil non è stata ancora confermata, ma è altamente probabile che si faccia, anche se The Defenders e la seconda stagione di Jessica Jones avranno la precedenza.

daredevil-hand-season-2-copertina

Vi ricordo che gli showrunner di Daredevil sono Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno raccolto il testimone di Steven S. DeKnight; Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi. .

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra

Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.