LEGGI ANCHE: I, Daniel Blake – Ecco perché Ken Loach stavolta delude con la sua storia di un eroe proletario contro lo Stato
La Entertainment One ha pubblicato online il primo trailer di I, Daniel Black, il film di Ken Loach vincitore della Palma d’Oro alla 69a edizione del Festival di Cannes.
La pellicola racconta la storia di Daniel (Dave Johns), un falegname che si trova senza lavoro dopo un attacco di cuore, che prova a rivendicare i benefici di cui è intitolato tramite il sistema di assistenza del governo. Durante la sua battaglia conosce una madre single Katie (Hayley Squires), che per poter abbandonare la vita in ostello deve accettare di trasferirsi in un appartamento che dista a 480 km.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
Daniel Blake (59) ha lavorato come falegname per la maggior parte della sua vita, a Newcastle. Ora, per la prima volta, ha bisogno di aiuto dallo Stato. Incrocia il cammino con una madre single Katie e i suoi due bambini, Daisy e Dylan. L’unica possibilità di Katie per fuggire dalla stanza in un ostello di Londra, è accettare un appartamento in una città che non conosce, che dista 300 miglia.
Daniel e Katie si trovano in una terra di nessuno, catturati dal filo spinato della burocrazia sociale mentre combattono contro la retorica del ‘impegnati sempre di più’ nell’odierna Gran Bretagna.
I, Daniel Black uscirà il 21 ottobre 2016 in Inghilterra. La pellicola non ha ancora una data di uscita italiana.
Fonte Entertainment One UK
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.