L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Corvo – Ci sono ancora speranze per il remake?

Il Corvo – Ci sono ancora speranze per il remake?

Di Filippo Magnifico

La storia de Il Corvo, nuova trasposizione cinematografica del fumetto di James O’Barr, diventa con il passare del tempo sempre più avvincente.

Da quanto tempo si parla di questo film? Anni, ma ancora niente. Il progetto era sprofondato in maniera colossale dopo il fallimento di Relativity Media, che aveva dichiarato bancarotta verso l’inizio di agosto. A quel punto l’intera troupe aveva lasciato il film, solo il regista Corin Hardy era rimasto a bordo di questa barca alla deriva.

Moltissimi i nomi che hanno gravitato attorno al progetto e che successivamente hanno deciso di lasciar perdere: il ruolo di Eric Draven è stato avvicinato a Jack Huston, Bradley Cooper e Luke Evans, mentre per la regia si sono avvicendati Stephen Norrington, Juan Carlos Fresnadillo, F. Javier Gutierrez e, infine, Corin Hardy (The Hallow).

il-corvo-eric

Ad un certo punto, però, anche Hardy era stato tagliato fuori e proprio grazie a questo il film era finito in tribunale. Dana Brunetti salito alla guida della Relativity Media dopo il fallimento, aveva deciso di licenziare il regista senza prima consultarsi con lui e con il produttore Edward Pressman. Quest’ultimo, tramite la sua compagnia, la Pressman Film Corporation, aveva deciso, quindi, di portare la Relativity in tribunale per negargli la possibilità di realizzare un nuovo progetto, che si tratti di un prequel, remake, reboot o sequel. Il motivo? La rottura improvvisa con Hardy aveva violato l’accordo iniziale con la Relativity.

Avvincente, non trovate? Una trama degna delle migliori soap opera ed ecco gli ultimi aggiornamenti: stando a quanto riportato da Deadline, la battaglia legale è giunta ad una conclusione e Corin Hardy potrebbe essere ancora a bordo del progetto. Sì ma c’è un problema. Nel frattempo il regista non è rimasto a girarsi i pollici, aggiudicandosi la regia di Hell Bent, action movie soprannaturale definito come “Quella sporca Dozzina all’Inferno”.

Un progetto scritto da Mike Finch, che racconterà la storia di un gruppo di mercenari detenuti in un carcere brasiliano, che saranno uccisi e trasportati all’inferno da un prete intenzionato ad usare le loro competenze per sconfiggere il Maligno. Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian produrranno il film, al momento senza un cast. Viste le lunghe attese de Il Corvo, è opportuno pensare che Corin Hardy si dedicherà prima a questo progetto. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW6MA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.