Cinema

Il Corvo – Ci sono ancora speranze per il remake?

Pubblicato il 16 giugno 2016 di Filippo Magnifico

La storia de Il Corvo, nuova trasposizione cinematografica del fumetto di James O’Barr, diventa con il passare del tempo sempre più avvincente.

Da quanto tempo si parla di questo film? Anni, ma ancora niente. Il progetto era sprofondato in maniera colossale dopo il fallimento di Relativity Media, che aveva dichiarato bancarotta verso l’inizio di agosto. A quel punto l’intera troupe aveva lasciato il film, solo il regista Corin Hardy era rimasto a bordo di questa barca alla deriva.

Moltissimi i nomi che hanno gravitato attorno al progetto e che successivamente hanno deciso di lasciar perdere: il ruolo di Eric Draven è stato avvicinato a Jack Huston, Bradley Cooper e Luke Evans, mentre per la regia si sono avvicendati Stephen Norrington, Juan Carlos Fresnadillo, F. Javier Gutierrez e, infine, Corin Hardy (The Hallow).

Ad un certo punto, però, anche Hardy era stato tagliato fuori e proprio grazie a questo il film era finito in tribunale. Dana Brunetti salito alla guida della Relativity Media dopo il fallimento, aveva deciso di licenziare il regista senza prima consultarsi con lui e con il produttore Edward Pressman. Quest’ultimo, tramite la sua compagnia, la Pressman Film Corporation, aveva deciso, quindi, di portare la Relativity in tribunale per negargli la possibilità di realizzare un nuovo progetto, che si tratti di un prequel, remake, reboot o sequel. Il motivo? La rottura improvvisa con Hardy aveva violato l’accordo iniziale con la Relativity.

Avvincente, non trovate? Una trama degna delle migliori soap opera ed ecco gli ultimi aggiornamenti: stando a quanto riportato da Deadline, la battaglia legale è giunta ad una conclusione e Corin Hardy potrebbe essere ancora a bordo del progetto. Sì ma c’è un problema. Nel frattempo il regista non è rimasto a girarsi i pollici, aggiudicandosi la regia di Hell Bent, action movie soprannaturale definito come “Quella sporca Dozzina all’Inferno”.

Un progetto scritto da Mike Finch, che racconterà la storia di un gruppo di mercenari detenuti in un carcere brasiliano, che saranno uccisi e trasportati all’inferno da un prete intenzionato ad usare le loro competenze per sconfiggere il Maligno. Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian produrranno il film, al momento senza un cast. Viste le lunghe attese de Il Corvo, è opportuno pensare che Corin Hardy si dedicherà prima a questo progetto. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW6MA” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider