L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Conferenza E3 Bethesda: Tornano Quake e Prey!

Conferenza E3 Bethesda: Tornano Quake e Prey!

Di Fabrizio Tropeano

Dopo la conferenza Electronic Arts, è stata la volta di Bethesda in questo tour de force pre-E3. Il publisher non ha lesinato le sorprese ai videogiocatori visto che sono stati annunciati i ritorni di due amatissime serie: Prey e Quake.

La copertina non può che essere per Quake, amatissima serie first person shooter la cui fama probabilmente è seconda solo a quella di un altro brand di Id Software: Doom. La nuova incarnazione della serie si chiama Quake Champions e, almeno per il momento, sarà una esclusiva PC. Si tratta di uno sparatutto multiplayer online only che punterà sulle caratteristiche distintive di Quake e sulle possibilità esclusive del PC come un framerate sbloccato oltre i 60 fps. Manca ancora un periodo di uscita ma non un trailer che possiamo vedere di seguito.

Altro graditissimo ritorno, dopo svariati tentativi di reboot falliti, quello di Prey. Lo sviluppo è stata affidato ad Arkane Studios Austin e vede come nostro alter ego un uomo chiamato Morgan Yu, il soggetto di discutibili sperimentazioni per far evolvere forzatamente la razza umana. Quando una misteriosa forza aliena attaccherà la stazione spaziale dove si trova, comincerà la sua lotta per la sopravvivenza. L’uscita di Prey è prevista per il 2017 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Oltre alle due piacevolissime sorprese, Bethesda ha mostrato un trailer inedito di Dishonored 2, in arrivo il prossimo 11 Novembre su PC e console. Il nuovo video mette in risalto il cambio di motore grafico che regala un appeal visivo molto più elevato rispetto al primo capitolo della serie. Confermato invece il gameplay caratterizzato da un mix di poteri, stealth, armi bianche e da fuoco.

Non si tratta di un titolo inedito, ma renderà felici molti videogiocatori l’annuncio di The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition, rimasterizzazione dell’eccellente gioco di ruolo che farà il debutto su Playstation 4 ed Xbox One con un miglioramento grafico notevole. Su PC se possedete già il videogame, questa special edition sarà gratuita.

Infine una rapida carrellata sugli updates per titoli già disponibili:

Fallout 4 nel 2017 sarò fruibile in realtà virtuale tramite HTC Vive oltre a ricevere tre nuovi aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi.

– Il DLC One Tamriel per The Elder Scrolls Online sarà disponibile dal prossimo autunno

– Per Doom entro la fine dall’estate arriverà il primo aggiornamento gratuito Unto The Evil che includerà tre mappe multigiocatore, nuove modalità di gioco (Exodus e Sector) e un nuovo demone da impersonare, l’Harvester.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00ZPFS9NA” partner_id=”screenweek-21″]

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: la serie HBO Max ha “le ambizioni di un film” 26 Ottobre 2020 - 17:15

Lo sceneggiatore promette che la serie su Lanterna Verde mirerà molto in alto

La Snyder Cut di Justice League sbarca su TikTok, ecco un nuovo teaser! 26 Ottobre 2020 - 17:02

La Snyder Cut di Justice League è da poco sbarcata su TikTok e per l’occasione è stato diffuso un breve teaser del film.

New-Gen: Lena Headey e Luke Wilson nel cast della serie animata Marvel 26 Ottobre 2020 - 16:30

Nel cast vocale ci saranno anche Finn Wolfhard di Stranger Things e Anya Chalotra di The Witcher

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).