L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Conferenza E3 Bethesda: Tornano Quake e Prey!

Conferenza E3 Bethesda: Tornano Quake e Prey!

Di Fabrizio Tropeano

Dopo la conferenza Electronic Arts, è stata la volta di Bethesda in questo tour de force pre-E3. Il publisher non ha lesinato le sorprese ai videogiocatori visto che sono stati annunciati i ritorni di due amatissime serie: Prey e Quake.

La copertina non può che essere per Quake, amatissima serie first person shooter la cui fama probabilmente è seconda solo a quella di un altro brand di Id Software: Doom. La nuova incarnazione della serie si chiama Quake Champions e, almeno per il momento, sarà una esclusiva PC. Si tratta di uno sparatutto multiplayer online only che punterà sulle caratteristiche distintive di Quake e sulle possibilità esclusive del PC come un framerate sbloccato oltre i 60 fps. Manca ancora un periodo di uscita ma non un trailer che possiamo vedere di seguito.

Altro graditissimo ritorno, dopo svariati tentativi di reboot falliti, quello di Prey. Lo sviluppo è stata affidato ad Arkane Studios Austin e vede come nostro alter ego un uomo chiamato Morgan Yu, il soggetto di discutibili sperimentazioni per far evolvere forzatamente la razza umana. Quando una misteriosa forza aliena attaccherà la stazione spaziale dove si trova, comincerà la sua lotta per la sopravvivenza. L’uscita di Prey è prevista per il 2017 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Oltre alle due piacevolissime sorprese, Bethesda ha mostrato un trailer inedito di Dishonored 2, in arrivo il prossimo 11 Novembre su PC e console. Il nuovo video mette in risalto il cambio di motore grafico che regala un appeal visivo molto più elevato rispetto al primo capitolo della serie. Confermato invece il gameplay caratterizzato da un mix di poteri, stealth, armi bianche e da fuoco.

Non si tratta di un titolo inedito, ma renderà felici molti videogiocatori l’annuncio di The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition, rimasterizzazione dell’eccellente gioco di ruolo che farà il debutto su Playstation 4 ed Xbox One con un miglioramento grafico notevole. Su PC se possedete già il videogame, questa special edition sarà gratuita.

Infine una rapida carrellata sugli updates per titoli già disponibili:

Fallout 4 nel 2017 sarò fruibile in realtà virtuale tramite HTC Vive oltre a ricevere tre nuovi aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi.

– Il DLC One Tamriel per The Elder Scrolls Online sarà disponibile dal prossimo autunno

– Per Doom entro la fine dall’estate arriverà il primo aggiornamento gratuito Unto The Evil che includerà tre mappe multigiocatore, nuove modalità di gioco (Exodus e Sector) e un nuovo demone da impersonare, l’Harvester.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00ZPFS9NA” partner_id=”screenweek-21″]

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.