L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Conferenza E3 Bethesda: Tornano Quake e Prey!

Conferenza E3 Bethesda: Tornano Quake e Prey!

Di Fabrizio Tropeano

Dopo la conferenza Electronic Arts, è stata la volta di Bethesda in questo tour de force pre-E3. Il publisher non ha lesinato le sorprese ai videogiocatori visto che sono stati annunciati i ritorni di due amatissime serie: Prey e Quake.

La copertina non può che essere per Quake, amatissima serie first person shooter la cui fama probabilmente è seconda solo a quella di un altro brand di Id Software: Doom. La nuova incarnazione della serie si chiama Quake Champions e, almeno per il momento, sarà una esclusiva PC. Si tratta di uno sparatutto multiplayer online only che punterà sulle caratteristiche distintive di Quake e sulle possibilità esclusive del PC come un framerate sbloccato oltre i 60 fps. Manca ancora un periodo di uscita ma non un trailer che possiamo vedere di seguito.

Altro graditissimo ritorno, dopo svariati tentativi di reboot falliti, quello di Prey. Lo sviluppo è stata affidato ad Arkane Studios Austin e vede come nostro alter ego un uomo chiamato Morgan Yu, il soggetto di discutibili sperimentazioni per far evolvere forzatamente la razza umana. Quando una misteriosa forza aliena attaccherà la stazione spaziale dove si trova, comincerà la sua lotta per la sopravvivenza. L’uscita di Prey è prevista per il 2017 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Oltre alle due piacevolissime sorprese, Bethesda ha mostrato un trailer inedito di Dishonored 2, in arrivo il prossimo 11 Novembre su PC e console. Il nuovo video mette in risalto il cambio di motore grafico che regala un appeal visivo molto più elevato rispetto al primo capitolo della serie. Confermato invece il gameplay caratterizzato da un mix di poteri, stealth, armi bianche e da fuoco.

Non si tratta di un titolo inedito, ma renderà felici molti videogiocatori l’annuncio di The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition, rimasterizzazione dell’eccellente gioco di ruolo che farà il debutto su Playstation 4 ed Xbox One con un miglioramento grafico notevole. Su PC se possedete già il videogame, questa special edition sarà gratuita.

Infine una rapida carrellata sugli updates per titoli già disponibili:

Fallout 4 nel 2017 sarò fruibile in realtà virtuale tramite HTC Vive oltre a ricevere tre nuovi aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi.

– Il DLC One Tamriel per The Elder Scrolls Online sarà disponibile dal prossimo autunno

– Per Doom entro la fine dall’estate arriverà il primo aggiornamento gratuito Unto The Evil che includerà tre mappe multigiocatore, nuove modalità di gioco (Exodus e Sector) e un nuovo demone da impersonare, l’Harvester.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00ZPFS9NA” partner_id=”screenweek-21″]

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

La figlia di Ewan McGregor ha un piccolo ruolo in Obi-Wan Kenobi 28 Maggio 2022 - 19:00

La figlia di Ewan McGregor compare nel secondo episodio di Obi-Wan Kenobi, ecco il suo personaggio.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei