Conoscete tutti Winnie the Pooh vero? La risposta sarà sicuramente si. E’ il tenero orsacchiotto giallo, molto simpatico con la grande passione per il miele, inventato da A.A. Milne. Nel 1961 i diritti furono acquistati dalla Walt Disney che lo fece diventare il protagonista di una serie di cartoni animati e lungometraggi.
Qualche giorno fa io le mia piccola abbiamo ritrovato tutti i pupazzi di quando era piccola ed è ricomparso anche Winnie il suo pupazzo preferito per la notte, in suo onore ci siamo divertite a cucinare una buonissima torta allo yogurt con salsa al miele.
Ingredienti:
2 uova intere
250 gr. di zucchero
la buccia grattugiata di due limoni
150 ml di yogurt bianco
100 gr. di burro sciolto
250 gr. di farina
1 cucchiaio di lievito per dolci
Per la salsa:
succo dei due limoni
75 gr di zucchero semolato
2 cucchiai abbondanti di miele
Preparazione:
Mescolate con una frusta, le uova con lo zucchero e la buccia di un limone grattugiata. Aggiungete lo yogurt, il burro sciolto già freddo, la farina ed il lievito setacciati. Mescolate il tutto molto bene e versate l’impasto in una teglia rotonda, imburrata ed infarinata. Cuocete a forno già caldo (180°) per 50 minuti circa. Togliete dal forno e fate raffreddare qualche minuto.
Preparazione della salsa:
In una pentola fate bollire per 3 minuti circa, il succo dei due limoni e lo zucchero. Togliete dal fuoco ed aggiungete due cucchiai di miele mescolando bene. Versate la salsa sopra alla torta dopo averla bucherellata con una forchetta, verrà assorbita dalla torta.
Ricetta semplice ma molto buona, per renderla ancora più gustosa potete aggiungere anche un 50 gr. di mandorle tritate.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/23375]