Il cinema divertente, giochiamo con “Mulan”

Il cinema divertente, giochiamo con “Mulan”

Di Redazione SW

La ricetta che vi presentiamo oggi non è propriamente tratta da un film Disney, ma ho soltanto preso spunto da uno di essi e più precisamente: “Mulan”. Ispirato ad un’antica leggenda popolare cinese, è la storia di Mulan, unica figlia della famiglia Fa che vive in un piccolo, remoto villaggio della Cina.
Mulan-da-Colorare
Quando il feroce capo degli Unni Shan-Yu minaccia di invadere il paese, il saggio imperatore diffonde un proclama con cui chiede a ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell’armata imperiale. Per impedire all’amato padre, anziano e malato, di partire, Mulan si traveste da uomo e si unisce all’esercito. Con l’aiuto di Cri-Cri, il suo grillo portafortuna, e di Mushu, un minuscolo dragone che cerca di riconquistare il ruolo di genio protettore della famiglia, Mulan affronta innumerevoli avversità per guadagnarsi l’inevitabile lieta fine.
Mulan-Wallpaper-disney-6628330-1024-768
Visto che la pellicola è ambientata in Cina, io e la mia bambina abbiamo deciso di cucinare delle buonissime e semplici “Polpette di riso al forno”.
Il piatto lo potete servire, come secondo al posto della carne, oppure per arricchire il buffet di antipasti. Se volete invece portare in tavola un piatto caldo diverso dal solito, mettete le polpette di riso in un sughetto di passata di pomodoro e basilico.
6726636119_0ef60e765f_z-586x390
Ingredienti per 4 persone:
240 gr di riso semifino (Basmati)
200 gr di provola affumicata a cubetti
40 gr di formaggio grana grattugiato
un uovo
pangrattato
prezzemolo fresco tritato
sale
pepe
olio extra-vergine d’oliva
Preparazione:
Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo e lasciatelo raffreddare. Rompete l’uovo e versatelo in una terrina abbastanza capiente, aggiungete il sale, un pizzico di pepe ed il formaggio grattugiato.
IMG_5945
Amalgamate gli ingredienti con una forchetta, aggiungete il riso freddo, il prezzemolo tritato e mescolate bene.
Con il composto formate tante polpette, inserendo al centro di ogni pallina dei pezzetti di provola tagliata a cubetti. Rotolate le palline nel pangrattato e mettetele sulla teglia da forno, precedentemente rivestita con carta da forno e oleata.
polpette-di-quinoa1
Trasferite la teglia in forno preriscaldato a 180/190 gradi e fate cuocere per 30/35 minuti. Prima di sfornare controllate che le polpette abbiano una crosticina dorata, in caso contrario lasciatele cuocere ancora per qualche minuto.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI