Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Shrek 2”

Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Shrek 2”

Di Redazione SW

Le nostre serate con tutta la famiglia riunita sul divano a guardare un bel film continuano. Ieri parlando in questo post del ritorno di Shrek e dei suoi amici, mi sono ricordata che il secondo capitolo della saga non lo avevamo ancora visto, così abbiamo deciso di rimediare subito. Voi l’avete già visto Shrek 2, film d’animazione del 2004, secondo capitolo della serie iniziata con Shrek nel 2001, prodotto dalla DreamWorks Pictures?
shrek2pic
Nelle prime immagini del film vediamo il Prinicpe Azzurro, che sta compiendo un lungo viaggio per salvare la principessa Fiona. Poverino, non sa che la sua amata si è sposata con Shrek. Una volta arrivato alla fortezza, sarà Capuccetto Rosso a dargli la brutta notizia.
Shrek2_Beach_400x300
Nel frattempo Shrek e Fiona tornati dal loro viaggio di nozze, vengono invitati dai genitori di lei al gran ballo di gala che si terrà nel regno di Molto Molto Lontano.
Il fido Ciuchino li accompagna, mentre Pinocchio e tutti gli altri personaggi delle favole restano a prendersi “cura” della casa nella palude.
L’incontro con i suoceri però non va come l’ingenua e bruttina Fiona si aspettava. Il Re suo padre detesta Shrek il quale, a sua volta vorrebbe tornarsene nella sua beneamata palude.
p01gq3tf
Come in ogni corte reale che si rispetti, anche in questa si nascondono terribili intrighi. Il Re assolda un sicario per uccidere Shrek, la Fata Madrina, tenta ogni sorta di pozione magica affinché il Principe Azzurro sposi la Principessa, mentre Fiona è all’oscuro di tutto. Cosa succederà in questo groviglio di personaggi? Se non avete ancora visto il film, ve lo consiglio, mi è piaciuto molto. Grazie alle sue bellissime battute e alla travolgente comicità è riuscito a trattenerci davanti al televisore, senza mai uno sbadiglio di noia. Ancora una volta Shrek avvicina adulti e bambini, dilettando entrambi con diversi livelli di ironia e satira.

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI