Cosa c’è di più bello nel mettersi sul divano con tutta la famiglia e guardare un bel film? Noi ci siamo ripromessi di farlo una volta alla settimana e a turno scegliamo la pellicola, da vedere o da rivedere. La scelta questa volta è toccata a me ed io ho deciso per: “Inkheart – La Leggenda di Cuore d’inchiostro”, non l’avevamo mai visto e devo dire che è stata un ottima scelta. E’ una favola per bambini capace di far sognare anche gli adulti, è un film fantastico e avventuroso, che ruota tutto alla magia dei libri con le loro molteplici storie.
Mortimer “Mo” Folchart è un rilegatore di libri, ma è anche una “Lingua di Fata”, ossia ha il potere di trasportare sulla Terra i personaggi dei libri. E’ un dono molto pericoloso, ogni volta che un personaggio del libro arriva nel modo reale, una persona reale prende il posto nelle pagine di quel libro. Una notte, leggendo un libro fantasy intitolato Inkheart, sua moglie Theresa scopare misteriosamente.
Nove anni dopo il suo ricordo è ancora molto vivo nel cuore dell’uomo.
Durante una delle loro visite in un negozio di libri di seconda mano, “Mo” e la figlia dodicenne Meggie, ritrovano una copia di Inkeart e vengono subito avvicinati da Dita di Polvere, il personaggio che lui stesso tempo prima aveva portato nel mondo reale, da qui padre e figlia cercheranno in tutti i modi di ritrovare Theresa. Non vi racconto altro ma vi consiglio la visione molto bello, per una serata di svago e fantasia.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.