Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Il Gatto…e il cappello matto”

Il cinema a casa, da rivedere su Netflix con i nostri bambini: “Il Gatto…e il cappello matto”

Di Redazione SW

Ormai è diventata un’abitudine piacevole sederci tutti insieme sul divano davanti alla tv per vedere o rivedere un bel film per tutta la famiglia. Adesso che la scuola è finita i bambini possono rimanere alzati un po’ di più, tanto al mattino (beati loro) dormono. Il film di questa sera è stato scelto da me , la pellicola che mi ha incuriosita è stata: ” Il gatto… e il cappello matto” (The Cat in The Hat), ispirato ai libri e fumetti originali del Dr. Seuss.
98r0w9
In Italia l’autore lo si conosce poco purtroppo, mentre in America i suoi racconti sono dei veri classici della letteratura per l’infanzia, “Il Grinch” è uno di questi.
In un paese altamente stereotipato dove tutte le case sono rosa non può che svolgersi una storia dedicata ai bambini. Sally e Conrad, sono soli in casa con la babysitter (che sta dormendo) e il pesciolino parlante mentre la madre è al lavoro.
A fantastical world comes to call when the Cat in the Hat (MIKE MYERS) and his S.L.O.W. (Super Luxurious Omnidirectional Whatchamajigger) pay a visit to Sally and Conrad's house in Dr. Seuss' The Cat in the Hat. Credit Melinda Sue Gordon. Quality: Original. Film Title: The Cat In The Hat. Copyright: TM & © 2003 DREAMWORKS LLC and Universal Studios..
I due si stanno annoiando finché arriva un buffo gatto con un grosso cappello dove “c’è tutto dentro”. Lo strano personaggio ha con se anche una scatola, che non deve essere assolutamente aperta per non confondere il mondo reale con il suo. Ovviamente Conrad apre il lucchetto animato, che si attacca al collare del loro cane, che scappa in giro per tutta la città. La cassa deve essere chiusa, così decidono di metterci la loro babysitter addormentata sopra, e correre in giro per le strade a cercare di riprendersi il cane. La notizia arriva subito alle orecchie dell’antipatico e imbroglione fidanzato della madre di Sally e Conrad, che…

Volete “un assaggio” di cosa combinano? Guardate qui:

Per vedere questo film bisogna accettare il folle mondo del Dott.Seuss, la storia è un susseguirsi di situazioni senza capo né conda ma le bellissime scenografie ed i momenti di divertimento e risate non mancano di certo.
Quindi freghiamocene per una volta della morale, guardiamo il film e divertiamoci insieme ai nostri bambini, cosa dite?

SU SCREENWEEK SFOGLIA IL CATALOGO COMPLETO DI TUTTI I FILM E LE SERIE TV DISPONIBILI SU NETFLIX, IN AGGIORNAMENTO GIORNO PER GIORNO!

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI