L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel – Jennifer Kent e Niki Caro nella shortlist per la regia

Captain Marvel – Jennifer Kent e Niki Caro nella shortlist per la regia

Di Lorenzo Pedrazzi

Ieri vi abbiamo raccontato che Brie Larson (premio Oscar per Room) è la prima scelta dei Marvel Studios per interpretare Carol Danvers in Captain Marvel, ma l’articolo pubblicato da The Hollywood Reporter segnala anche i nomi di due candidate per la regia del cinecomic: pare che la Casa delle Idee abbia puntato gli occhi su Niki Caro e Jennifer Kent, dimostrando di voler ingaggiare una cineasta dotata di talento nello sviluppo dei personaggi.

La neozelandese Niki Caro si è fatta conoscere con La ragazza delle balene, poi ha diretto film come North Country, McFarland e il prossimo The Zookeeper’s Wife, mentre ora si prepara a dirigere il biopic su Maria Callas con Noomi Rapace. Jennifer Kent, australiana, ha invece guadagnato un consenso pressoché unanime grazie al suo primo lungometraggio, l’horror Babadook, mentre ora sta lavorando all’avventuroso The Nightingale. A loro si aggiunge la cineasta indipendente Elizabeth Wood, di cui vi abbiamo parlato il mese scorso.

Come per Thor: Ragnarok, Spider-Man: Homecoming e Black Panther, sembra proprio che i Marvel Studios vogliano affidare la regia a un talento fresco, che non ha mai lavorato nei blockbuster e può offrire uno sguardo inedito sui cinecomic.

CAPTAIN MARVEL: IL NOSTRO FANTACASTING

caro-kent-copertina

Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out): un compito tutt’altro che semplice.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.