L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel – Jennifer Kent e Niki Caro nella shortlist per la regia

Captain Marvel – Jennifer Kent e Niki Caro nella shortlist per la regia

Di Lorenzo Pedrazzi

Ieri vi abbiamo raccontato che Brie Larson (premio Oscar per Room) è la prima scelta dei Marvel Studios per interpretare Carol Danvers in Captain Marvel, ma l’articolo pubblicato da The Hollywood Reporter segnala anche i nomi di due candidate per la regia del cinecomic: pare che la Casa delle Idee abbia puntato gli occhi su Niki Caro e Jennifer Kent, dimostrando di voler ingaggiare una cineasta dotata di talento nello sviluppo dei personaggi.

La neozelandese Niki Caro si è fatta conoscere con La ragazza delle balene, poi ha diretto film come North Country, McFarland e il prossimo The Zookeeper’s Wife, mentre ora si prepara a dirigere il biopic su Maria Callas con Noomi Rapace. Jennifer Kent, australiana, ha invece guadagnato un consenso pressoché unanime grazie al suo primo lungometraggio, l’horror Babadook, mentre ora sta lavorando all’avventuroso The Nightingale. A loro si aggiunge la cineasta indipendente Elizabeth Wood, di cui vi abbiamo parlato il mese scorso.

Come per Thor: Ragnarok, Spider-Man: Homecoming e Black Panther, sembra proprio che i Marvel Studios vogliano affidare la regia a un talento fresco, che non ha mai lavorato nei blockbuster e può offrire uno sguardo inedito sui cinecomic.

CAPTAIN MARVEL: IL NOSTRO FANTACASTING

caro-kent-copertina

Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out): un compito tutt’altro che semplice.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.