L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America: Civil War – L’Animatic dello scontro tra Cap e Vedova Nera

Captain America: Civil War – L’Animatic dello scontro tra Cap e Vedova Nera

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Civil War è il primo film del 2016 a raggiungere un miliardo di dollari

Darrin Denlinger è uno storyboard artist che ha lavorato in moltissimi film targati Marvel Studios: Thor, Captain America: The First Avenger, The Avengers, Iron Man 3, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Guardians of the Galaxy Vol. 2 e Avengers: Infinity War – Part I.

L’artista ha aperto un canale su Youtube dove condivide gli animatic (lo storyboard animato, le tavole vengono montate con il timing corretto del film, ndr.) che ha realizzato per il cinema e la televisione, anche se per il momento troviamo solo i primi. Tra i video caricati nelle ultime settimane spicca una sequenza di Civil War, dove figura lo scontro tra Captain America e Vedova Nera, che alla fine non è stato incluso nella versione finale della pellicola dei fratelli Russo. In questo caso il montaggio e gli effetti sono sono stati realizzati da Coral D’Alessandro, mentre le scene a cui fa riferimento sono la 151-152-153.

Ecco un’altra sequenza che ha subito dei tagli, rispetto alle fasi iniziali.

E infine la fuga di Bucky:

Questi animatic sono utilissimi per capire come è stato sviluppato il prodotto finale e ci dà un’idea del lavoro dietro allo storyboard del film.

civil-war-animatic-cap-vedova-nera

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01F3SKTI6″ partner_id=”swparker-21″]

Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Il film ha introdotto Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland).

Fonte Darrin Denlinger

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.