Trailer & Video Cinecomic

Captain America: Civil War – L’Animatic dello scontro tra Cap e Vedova Nera

Pubblicato il 09 giugno 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Civil War è il primo film del 2016 a raggiungere un miliardo di dollari

Darrin Denlinger è uno storyboard artist che ha lavorato in moltissimi film targati Marvel Studios: Thor, Captain America: The First Avenger, The Avengers, Iron Man 3, Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Guardians of the Galaxy Vol. 2 e Avengers: Infinity War – Part I.

L’artista ha aperto un canale su Youtube dove condivide gli animatic (lo storyboard animato, le tavole vengono montate con il timing corretto del film, ndr.) che ha realizzato per il cinema e la televisione, anche se per il momento troviamo solo i primi. Tra i video caricati nelle ultime settimane spicca una sequenza di Civil War, dove figura lo scontro tra Captain America e Vedova Nera, che alla fine non è stato incluso nella versione finale della pellicola dei fratelli Russo. In questo caso il montaggio e gli effetti sono sono stati realizzati da Coral D’Alessandro, mentre le scene a cui fa riferimento sono la 151-152-153.

Ecco un’altra sequenza che ha subito dei tagli, rispetto alle fasi iniziali.

E infine la fuga di Bucky:

Questi animatic sono utilissimi per capire come è stato sviluppato il prodotto finale e ci dà un’idea del lavoro dietro allo storyboard del film.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01F3SKTI6″ partner_id=”swparker-21″]

Vi ricordo che Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Il cast comprende Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Scarlet (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Falcon (Anthony Mackie), Visione (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Sharon Carter (Emily VanCamp) e il Generale Ross (William Hurt). Il film ha introdotto Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland).

Fonte Darrin Denlinger

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

[widget/movie/30027]