Il mercato dello streaming on-line è sempre più agguerrito, e Sky ha pronta la sua controffensiva: a partire da oggi, Sky On-Line diventerà infatti Now TV, un servizio che permetterà anche ai non abbonati di vedere le serie tv, i film e gli altri programmi di Sky in streaming da pc, smartphone, smart tv, Xbox One e PS4, senza dover sottostare ad alcun obbligo contrattuali, ma sottoscrivendo l’abbonamento di mese in mese. Non servirà quindi alcun decoder, né l’antenna: sarà sufficiente un dispositivo connesso a internet.
Fin qui sembra identico a Sky On-Line, ma in realtà Now TV rappresenta un’evoluzione della piattaforma precedente. L’interfaccia sarà diversa, più semplice da usare, e il catalogo presenterà un’offerta più ricca che includerà anche molti programmi per bambini. All’inizio, l’opzione per l’alta definizione sarà assente, ma Sky promette di aggiungerla nei prossimi mesi. Il sito è attualmente in fase di aggiornamento.
Gli abbonamenti
In principio, i pacchetti (o “ticket”) saranno quattro: Intrattenimento, Serie TV, Cinema e Calcio. Per quanto riguarda Intrattenimento, Serie TV, Cinema, le prime due settimane saranno gratuite, e poi si potrà scegliere se restare abbonati a tutti e tre i pacchetti (per 19,99 euro al mese), a due (per 14,99 euro al mese), o a uno solo (per 9,99 euro). Discorso diverso per il ticket Calcio, il cui prezzo sarà nettamente più elevato (19,99 euro al mese). L’abbonamento si rinnoverà in automatico di mese in mese, ma potrà essere cancellato in ogni momento.
Intrattenimento – Questo pacchetto includerà i programmi di Sky Uno, come X Factor e MasterChef, ma anche le notizie di Sky TG24 e le trasmissioni di molti altri canali, ovvero Fox Life, Mtv Next, Disney Channel, Disney Jr, Nickelodeon Jr, Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport ed Eurosport 2.
Serie TV – Come dice il nome, questo ticket è riservato alle serie tv. Le nuove puntate saranno disponibili di settimana in settimana, talvolta in contemporanea con gli Stati Uniti (come Game of Thrones), ma il servizio offrirà anche tutte le stagioni complete delle serie già concluse, tra cui Lost. Ovviamente ci saranno anche molti show tuttora in corso, come Gomorra, Romanzo Criminale, Outcast e Billions, mentre Grey’s Anatomy, Desperate Housewives e Revenge arriveranno nei prossimi mesi.
Cinema – Il catalogo includerà più di 500 titoli, oltre ai film trasmessi di settimana in settimana sugli otto canali di Sky Cinema. Tra i più recenti è il caso di citare Spectre, Inside Out e Mission Impossible: Rogue Nation, ma si prevede di aggiungere 15 film nuovi ogni mese.
Calcio – Con questo ticket sarà possibile vedere le partite degli Europei, attualmente in corso in Francia, mentre durante il resto della stagione saranno disponibili le partite di Serie A e Serie B. Gli altri eventi sportivi in esclusiva su Sky (partite di calcio e di pallacanestro, gare di Formula 1 e MotoGp, tornei di tennis, ecc.) potranno essere acquistati singolarmente, con un prezzo che varierà tra 4,99 euro e 9,99 euro. L’offerta si espanderà entro la fine dell’anno.
Gli abbonati di Sky Online passeranno automaticamente alla nuova piattaforma di Now TV, e i prezzi resteranno uguali fino alla fine della sottoscrizione. Per passare subito alla nuova offerta bisognerà interrompere l’abbonamento ai ticket e poi rinnovarlo.
Now TV Box
Smart tv, Xbox One e PS4 consentiranno di vedere Now TV sul proprio televisore, ma ci sarà anche un’altra possibilità: si tratta di Now TV Box, apparecchio che – una volta collegato al televisore con un cavo HDMI – si connetterà a Internet (via Wi-Fi o con cavo Ethernet) e funzionerà come un decoder, permettendo anche di registrare il proprio profilo per l’abbonamento.
Il prezzo sarà di 49,99 euro, e l’acquisto darà diritto a tre mesi gratuiti di uno a scelta fra i ticket Intrattenimento, Serie TV e Cinema. Il Now TV Box, peraltro, consentirà di utilizzare anche applicazioni come Facebook, Spotify, Vimeo e Red Bull TV.
Fonte: Il Post
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.