Gli ultimi giorni di vita di Michael Jackson, raccontati dallo scrittore Tavis Smiley nel libro ‘Before You Judge Me: The Triumph and Tragedy of Michael Jackson’s Last Days‘ verranno raccontati in una serie tv evento prodotta dallo stesso Smiley e da J.J. Abrams.
Non è ancora stata annunciata l’emittente che manderà in onda la serie. L’Hollywood Reporter scrive che la Warner Bros. Television presenterà il progetto sia alle emittenti televisive, che a quelle via cavo, ai canali via cavo premium e alle piattaforme streaming.
Il libro pubblicato dalla Little Brown and Co., è uscito oggi in America.
La sinossi:
Un potente cronaca delle sedici settimane antecedenti alla morte del Re del Pop Michael Jackson
Gli ultimi mesi di Michael Jackson sono stati come il resto della sua vita breve e leggendaria: ricchi di profondi bassi e crescenti alti, una costante caccia per la privacy, e la pressione e la fama che lo ha reso socialmente fragile e quasi – in ultima analisi – incapace di vivere.
Con l’intuizione e la compassione che ha reso un bestselle il suo racconto dell’ultimo anno di Martin Luther King, Tavis Smiley offre uno sguardo alla vita della superstar in questo emozionante, onesto, eppure celebrativo libro. I lettori saranno testimoni della campagna per ricaricare la carriera di Jackson – l’assunzione e il licenziamento di manager e consulenti, rivolgendosi a allontanandosi dai membri della famiglia, la lotta contro la depressione e la tossicodipendenza – con un solo obiettivo rimasto: creare la più spettacolare serie di spettacoli che il mondo abbia mai visto. Before You Judge Me è uno sguardo umanizzante agli ultimi giorni di Jackson.
Smiley con la sua etichetta Tavis Smiley TV & Film, Abrams con la sua Bad Robot e Ben Stephenson e David Brewington saranno i produttori esecutivi dello show. Questo è il secondo progetto di Smiley e Abrams in sviluppo alla WBTV, dopo la serie evento basata sul libro Death of a King: The Real Story of Dr. Martin Luther King Jr.’s Final Year.
Abrams è produttore esecutivo anche nello show della Showtime, Roadies, in quello della HBO, Westworld, e in Person of Interest della CBS che si concluderà questa sera con l’episodio ‘return 0’.
Fonte THR foto 8/6/2016 Alberto E. Rodriguez/Getty Images North America
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.