L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Battlestar Galactica – Lisa Joy per la sceneggiatura del film; Francis Lawrence alla regia?

Battlestar Galactica – Lisa Joy per la sceneggiatura del film; Francis Lawrence alla regia?

Di Lorenzo Pedrazzi

Si torna a parlare di Battlestar Galactica, il film basato sull’omonimo show del 1978, già fonte d’ispirazione per un acclamato remake nel 2003. Il lungometraggio è in gestazione da parecchio tempo, ma recentemente è stato resuscitato dai produttori Michael De Luca, Scott Stuber e Dylan Clark, mentre ora Deadline riporta che la sceneggiatura è stata affidata a Lisa Joy. Non si tratterà della sua prima esperienza con la fantascienza: Joy, infatti, ha lavorato con Jonathan Nolan alla scrittura di Westworld, ambiziosa serie tv che arriverà il prossimo autunno su HBO.

Battlestar Galactica potrebbe essere diretto da Francis Lawrence, che avrebbe già dimostrato interesse per il progetto. La sua ultima regia è stata Hunger Games: Il canto della rivolta (diviso in due parti), ma in precedenza ha diretto anche Constantine, Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti e Hunger Games: La ragazza di fuoco.

La serie ha generato vari spin-off e film televisivi, ma mai un lungometraggio cinematografico ad alto budget. Al centro della trama ci sono le Dodici Colonie, insediamenti umani che si trovano in una zona remota della nostra galassia, in conflitto da decenni con la razza cibernetica dei Cyloni. Grazie all’aiuto di un traditore umano, l’Impero Cylone offre alle Dodici Colonie un falso trattato di pace che nasconde in realtà un attacco mirato agli insediamenti e alla Flotta Coloniale: ne risulta un genocidio da cui soltanto pochi umani riescono a salvarsi, fuggendo con le ultime astronavi rimaste. A bordo del Galactica, il Comandante Adamo guida un gruppo di superstiti alla ricerca della leggendaria Tredicesima Colonia, ovvero la Terra.

Battlestar Galactica sarà prodotto da Universal Pictures.

battlestar-cylon-1978

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Alice in Wonderland – Trailer ufficiale italiano per la serie giapponese 30 Ottobre 2020 - 13:15

È disponibile il trailer sottotitolato in italiano di Alice in Wonderland, serie tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).