Cinema Instant

Astérix e Obélix – Michel Hazanavicius e Franck Gastambide in considerazione per il reboot

Pubblicato il 15 giugno 2016 di Marlen Vazzoler

Secondo quanto è stato riportato dal quotidiano Le Figaro, Albert Uderzo, Anne Goscinny e la co-presidentessa del gruppo Hachette, Isabelle Magnac, vogliono fare un reboot della versione live action delle avventure di Astérix e Obélix.

Quindi non vedremo più Gérard Depardieu nel ruolo del simpatico Obélix. Ricordiamo che Depardieu ha interpretato il gallo per tutti e quattro i film precedenti mentre per il ruolo di Astérix si sono avvicendati tre interpreti.

Anne Goscinny spiega:

“Per il prossimo Astérix sarà necessario ripristinare al 100% i contatori… L’ultimo film di Guillaume Gallienne e Valérie Lemercier è stato troppo cerebrale… Al 93 non abbiamo riso del film ma del poster. Iniziare da zero, è quello che la M6 è riuscita a fare con Asterix e il regno degli dei. Si ritiene che questo sia il primo, anche se è stato preceduto da altri otto cartoni”.

Il produttore del quinto film è stato trovato, al momento tutti gli sforzi sono stati indirizzati nella ricerca del regista. Tre i nomi presi in considerazione per la regia: Jamel Debbouze, Michel Hazanavicius (The Artist) e Franck Gastambide (Les Kaïras). Debbouze è già fuori dei giochi, perché impegnato nella realizzazione di Le Marsupilami 2, mentre Hazanavicius è il filmaker preferito della Goscinny.

Per quanto riguarda i nuovi protagonisti la Goscinny dovrà convincere Uderzo a non usare Depardieu, mentre per quest’ultimo sono fuori questione Jamel Debbouze e Kev Adams come interpreti di Astérix.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00S9TAF72″ partner_id=”swparker-21″]

Nel frattempo è entrato in produzione il nuovo lungometraggio animato dedicato ai due Galli diretto da Louis Clichy e Alexandre Astier.

Fonti Allocine, Culture Box

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.