L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Astérix e Obélix – Michel Hazanavicius e Franck Gastambide in considerazione per il reboot

Astérix e Obélix – Michel Hazanavicius e Franck Gastambide in considerazione per il reboot

Di Marlen Vazzoler

Secondo quanto è stato riportato dal quotidiano Le Figaro, Albert Uderzo, Anne Goscinny e la co-presidentessa del gruppo Hachette, Isabelle Magnac, vogliono fare un reboot della versione live action delle avventure di Astérix e Obélix.

Quindi non vedremo più Gérard Depardieu nel ruolo del simpatico Obélix. Ricordiamo che Depardieu ha interpretato il gallo per tutti e quattro i film precedenti mentre per il ruolo di Astérix si sono avvicendati tre interpreti.

Anne Goscinny spiega:

“Per il prossimo Astérix sarà necessario ripristinare al 100% i contatori… L’ultimo film di Guillaume Gallienne e Valérie Lemercier è stato troppo cerebrale… Al 93 non abbiamo riso del film ma del poster. Iniziare da zero, è quello che la M6 è riuscita a fare con Asterix e il regno degli dei. Si ritiene che questo sia il primo, anche se è stato preceduto da altri otto cartoni”.

Asterix-e-obelix

Il produttore del quinto film è stato trovato, al momento tutti gli sforzi sono stati indirizzati nella ricerca del regista. Tre i nomi presi in considerazione per la regia: Jamel Debbouze, Michel Hazanavicius (The Artist) e Franck Gastambide (Les Kaïras). Debbouze è già fuori dei giochi, perché impegnato nella realizzazione di Le Marsupilami 2, mentre Hazanavicius è il filmaker preferito della Goscinny.

Per quanto riguarda i nuovi protagonisti la Goscinny dovrà convincere Uderzo a non usare Depardieu, mentre per quest’ultimo sono fuori questione Jamel Debbouze e Kev Adams come interpreti di Astérix.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00S9TAF72″ partner_id=”swparker-21″]

Nel frattempo è entrato in produzione il nuovo lungometraggio animato dedicato ai due Galli diretto da Louis Clichy e Alexandre Astier.

Fonti Allocine, Culture Box

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.