L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Assassinio sull’Orient Express – Angelina Jolie in trattative per il remake

Assassinio sull’Orient Express – Angelina Jolie in trattative per il remake

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Assassinio sull’Orient Express – Kenneth Branagh confermato alla regia, interpreterà Hercule Poirot

Sono ancora nelle prime fasi iniziali, le trattative riguardanti la partecipazione di Angelina Jolie nel remake di Assassinio sull’Orient Express, il film prodotto dalla 20th Century Fox diretto e interpretato da Kenneth Branagh.

Michael Green (Blade Runner 2) sta adattando il romanzo di Agatha Christie pubblicato nel 1934, che segue il detective belga Hercule Poirot (Brannagh) mentre prova a risolvere un omicidio avvenuto sul treno.

Potrebbe la Jolie essere in negoziazione per uno dei sospettati? I personaggi femminili presenti nel romanzo sono:

Caroline Martha Hubbard, un’eccentrica signora americana, pettegola, spiccia, che parla molto di sua figlia e si vanta del suo intuito di poter giudicare le persone a prima vista;
Greta Ohlsson, gentile e mite donna svedese di mezz’età con una sensibilità stupefacente, direttrice di una scuola missionaria presso Gemlik;
Principessa Natalia Dragomiroff, anziana principessa russa, vedova, assai brutta (da Poirot viene descritta come un rospo) e assai danarosa;
Hildegarde Schmidt, tedesca, cameriera della principessa Dragomiroff, molto fedele alla principessa;
Contessa Helena Maria Andrenyi, contessa e moglie di Rudolph;
Mary Hermione Debenham, inglese, istitutrice, un’avvenente e rigida ragazza molto intelligente che Poirot definisce la tipica, inespressiva anglosassone che non prova emozioni, e il cui nome creerà un lapsus rivelatore perché inconsciamente associato al negozio londinese “Freebody and Debenham”.

angelina-jolie

Alla produzione troviamo invece Branagh, Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon. Anche Michael Schaefer e Aditya Sood avranno un ruolo produttivo.

La sinossi del libro, pubblicato in Italia dalla Mondadori:

A bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, Poirot è costretto suo malgrado a occuparsi di un delitto. Mentre il treno è bloccato dalla neve, infatti, qualcuno pugnala a morte un ricco americano, il signor Ratchett. L’assassino non può che essere uno dei viaggiatori, eppure nessuno sembra avere avuto un motivo per commettere il crimine. Leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, l’Orient Express assume – grazie a questa che è probabilmente la più celebre delle imprese di Poirot un posto importante nell’immaginario degli appassionati di letteratura poliziesca.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8804656239″ partner_id=”swparker-21″]

Assassinio sull’Orient Express uscirà nelle sale americane il 22 novembre 2017, in Italia dovrebbe uscire il 9 novembre 2017.

Fonte Variety foto 15/1/2016 Alberto E. Rodriguez/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).