L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow – Il big bad della stagione 5 sarà ispirato all’Idris Elba di The Wire

Arrow – Il big bad della stagione 5 sarà ispirato all’Idris Elba di The Wire

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Schism, finale della quarta stagione di Arrow

Non si fermano le indiscrezioni sulla quinta stagione di Arrow, in attesa degli annunci ufficiali che probabilmente arriveranno il mese prossimo al Comic-Con. Stavolta, TV Line ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo big bad, che pare sia ispirato al personaggio di Idris Elba in The Wire: l’attore inglese interpretava Russell “Stringer” Bell, braccio destro del boss del narcotraffico di Baltimora Ovest, che si occupava concretamente di dirigere il commercio. Si trattava di un personaggio molto freddo, controllato e riflessivo, capace di distinguersi anche per la sua eleganza.

Ebbene, il nuovo antagonista di Arrow omaggerà proprio Idris Elba / Stringer Bell, ed è stato provvisoriamente chiamato Anton Church (se il suo vero nome sarà un altro, potrebbe trattarsi di un personaggio dei fumetti DC, ma per il momento gli autori vogliono mantenere il riserbo sulla sua identità). Il casting call lo descrive come un “predatore all’apice della catena alimentare” che “si fa strada attraverso le ombre” per eliminare subito “la minaccia più grande” alla sua scalata… e possiamo star certi che si riferisca a Oliver / Freccia Verde (Stephen Amell). Insomma, è uno spietato signore del crimine che vuole colmare il vuoto lasciato da Damien Darhk, e se la sua caratterizzazione psicologica sarà ispirata a Stringer Bell, quella fisica sarà invece più vicina al Jason Momoa di Game of Thrones, quindi aspettiamoci un uomo possente che incute timore con la sua sola presenza.

Lo stesso Stephen Amell, intervistato da Variety, ha aggiunto un ulteriore dettaglio su questo big bad:

Per quel che ne so, non hanno superpoteri. Vi dirò questo.

Quindi gli autori intendono riproporre un antagonista più “terreno”, dopo due villain carichi di misticismo (Darhk e Ra’s Al Ghul) e un nemico dotato di poteri (Deathstroke). L’Arciere Nero, nella prima stagione, era invece completamente umano.

Per il resto, sappiamo che la quinta stagione introdurrà un nuovo vigilante e anche un nuovo personaggio regolare chiamato James: quest’ultimo è stato descritto come molto affascinante e guidato da una missione di vendetta personale, in seguito a una tragica perdita. Sappiamo inoltre che Curtis (Echo Kellum) è stato promosso a regolare.

arrow-4x23-copertina

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.