L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow – Il big bad della stagione 5 sarà ispirato all’Idris Elba di The Wire

Arrow – Il big bad della stagione 5 sarà ispirato all’Idris Elba di The Wire

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Schism, finale della quarta stagione di Arrow

Non si fermano le indiscrezioni sulla quinta stagione di Arrow, in attesa degli annunci ufficiali che probabilmente arriveranno il mese prossimo al Comic-Con. Stavolta, TV Line ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo big bad, che pare sia ispirato al personaggio di Idris Elba in The Wire: l’attore inglese interpretava Russell “Stringer” Bell, braccio destro del boss del narcotraffico di Baltimora Ovest, che si occupava concretamente di dirigere il commercio. Si trattava di un personaggio molto freddo, controllato e riflessivo, capace di distinguersi anche per la sua eleganza.

Ebbene, il nuovo antagonista di Arrow omaggerà proprio Idris Elba / Stringer Bell, ed è stato provvisoriamente chiamato Anton Church (se il suo vero nome sarà un altro, potrebbe trattarsi di un personaggio dei fumetti DC, ma per il momento gli autori vogliono mantenere il riserbo sulla sua identità). Il casting call lo descrive come un “predatore all’apice della catena alimentare” che “si fa strada attraverso le ombre” per eliminare subito “la minaccia più grande” alla sua scalata… e possiamo star certi che si riferisca a Oliver / Freccia Verde (Stephen Amell). Insomma, è uno spietato signore del crimine che vuole colmare il vuoto lasciato da Damien Darhk, e se la sua caratterizzazione psicologica sarà ispirata a Stringer Bell, quella fisica sarà invece più vicina al Jason Momoa di Game of Thrones, quindi aspettiamoci un uomo possente che incute timore con la sua sola presenza.

Lo stesso Stephen Amell, intervistato da Variety, ha aggiunto un ulteriore dettaglio su questo big bad:

Per quel che ne so, non hanno superpoteri. Vi dirò questo.

Quindi gli autori intendono riproporre un antagonista più “terreno”, dopo due villain carichi di misticismo (Darhk e Ra’s Al Ghul) e un nemico dotato di poteri (Deathstroke). L’Arciere Nero, nella prima stagione, era invece completamente umano.

Per il resto, sappiamo che la quinta stagione introdurrà un nuovo vigilante e anche un nuovo personaggio regolare chiamato James: quest’ultimo è stato descritto come molto affascinante e guidato da una missione di vendetta personale, in seguito a una tragica perdita. Sappiamo inoltre che Curtis (Echo Kellum) è stato promosso a regolare.

arrow-4x23-copertina

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Spider-Man 3 – Ecco la reazione di Jacob Batalon alla lettura dello script 31 Ottobre 2020 - 16:00

Jacob Batalon condivide un video per mostrarci la sua reazione stupefatta alla lettura del copione di Spider-Man 3, ancora senza titolo ufficiale.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).