L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow – Il big bad della stagione 5 sarà ispirato all’Idris Elba di The Wire

Arrow – Il big bad della stagione 5 sarà ispirato all’Idris Elba di The Wire

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Schism, finale della quarta stagione di Arrow

Non si fermano le indiscrezioni sulla quinta stagione di Arrow, in attesa degli annunci ufficiali che probabilmente arriveranno il mese prossimo al Comic-Con. Stavolta, TV Line ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo big bad, che pare sia ispirato al personaggio di Idris Elba in The Wire: l’attore inglese interpretava Russell “Stringer” Bell, braccio destro del boss del narcotraffico di Baltimora Ovest, che si occupava concretamente di dirigere il commercio. Si trattava di un personaggio molto freddo, controllato e riflessivo, capace di distinguersi anche per la sua eleganza.

Ebbene, il nuovo antagonista di Arrow omaggerà proprio Idris Elba / Stringer Bell, ed è stato provvisoriamente chiamato Anton Church (se il suo vero nome sarà un altro, potrebbe trattarsi di un personaggio dei fumetti DC, ma per il momento gli autori vogliono mantenere il riserbo sulla sua identità). Il casting call lo descrive come un “predatore all’apice della catena alimentare” che “si fa strada attraverso le ombre” per eliminare subito “la minaccia più grande” alla sua scalata… e possiamo star certi che si riferisca a Oliver / Freccia Verde (Stephen Amell). Insomma, è uno spietato signore del crimine che vuole colmare il vuoto lasciato da Damien Darhk, e se la sua caratterizzazione psicologica sarà ispirata a Stringer Bell, quella fisica sarà invece più vicina al Jason Momoa di Game of Thrones, quindi aspettiamoci un uomo possente che incute timore con la sua sola presenza.

Lo stesso Stephen Amell, intervistato da Variety, ha aggiunto un ulteriore dettaglio su questo big bad:

Per quel che ne so, non hanno superpoteri. Vi dirò questo.

Quindi gli autori intendono riproporre un antagonista più “terreno”, dopo due villain carichi di misticismo (Darhk e Ra’s Al Ghul) e un nemico dotato di poteri (Deathstroke). L’Arciere Nero, nella prima stagione, era invece completamente umano.

Per il resto, sappiamo che la quinta stagione introdurrà un nuovo vigilante e anche un nuovo personaggio regolare chiamato James: quest’ultimo è stato descritto come molto affascinante e guidato da una missione di vendetta personale, in seguito a una tragica perdita. Sappiamo inoltre che Curtis (Echo Kellum) è stato promosso a regolare.

arrow-4x23-copertina

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.