SerieTV News Cinecomic

Arrow – Il big bad della stagione 5 sarà ispirato all’Idris Elba di The Wire

Pubblicato il 03 giugno 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Schism, finale della quarta stagione di Arrow

Non si fermano le indiscrezioni sulla quinta stagione di Arrow, in attesa degli annunci ufficiali che probabilmente arriveranno il mese prossimo al Comic-Con. Stavolta, TV Line ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo big bad, che pare sia ispirato al personaggio di Idris Elba in The Wire: l’attore inglese interpretava Russell “Stringer” Bell, braccio destro del boss del narcotraffico di Baltimora Ovest, che si occupava concretamente di dirigere il commercio. Si trattava di un personaggio molto freddo, controllato e riflessivo, capace di distinguersi anche per la sua eleganza.

Ebbene, il nuovo antagonista di Arrow omaggerà proprio Idris Elba / Stringer Bell, ed è stato provvisoriamente chiamato Anton Church (se il suo vero nome sarà un altro, potrebbe trattarsi di un personaggio dei fumetti DC, ma per il momento gli autori vogliono mantenere il riserbo sulla sua identità). Il casting call lo descrive come un “predatore all’apice della catena alimentare” che “si fa strada attraverso le ombre” per eliminare subito “la minaccia più grande” alla sua scalata… e possiamo star certi che si riferisca a Oliver / Freccia Verde (Stephen Amell). Insomma, è uno spietato signore del crimine che vuole colmare il vuoto lasciato da Damien Darhk, e se la sua caratterizzazione psicologica sarà ispirata a Stringer Bell, quella fisica sarà invece più vicina al Jason Momoa di Game of Thrones, quindi aspettiamoci un uomo possente che incute timore con la sua sola presenza.

Lo stesso Stephen Amell, intervistato da Variety, ha aggiunto un ulteriore dettaglio su questo big bad:

Per quel che ne so, non hanno superpoteri. Vi dirò questo.

Quindi gli autori intendono riproporre un antagonista più “terreno”, dopo due villain carichi di misticismo (Darhk e Ra’s Al Ghul) e un nemico dotato di poteri (Deathstroke). L’Arciere Nero, nella prima stagione, era invece completamente umano.

Per il resto, sappiamo che la quinta stagione introdurrà un nuovo vigilante e anche un nuovo personaggio regolare chiamato James: quest’ultimo è stato descritto come molto affascinante e guidato da una missione di vendetta personale, in seguito a una tragica perdita. Sappiamo inoltre che Curtis (Echo Kellum) è stato promosso a regolare.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/40939]