L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anton Yelchin – Il meccanismo del cambio potrebbe essere stata la causa della morte

Anton Yelchin – Il meccanismo del cambio potrebbe essere stata la causa della morte

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Anton Yelchin – Un ricordo dell’attore in 5 Film

L’ufficio del coroner della Contea di Los Angeles ha concluso che la morte di Anton Yelchin, di cui vi abbiamo fornito i primi dettagli ieri sera, è stata un incidente ed è stata provocata dall’asfissia causata dal forte impatto subito dall’attore, quando è stato colpito dalla sua macchina in folle contro un pilastro di mattoni usato come cassetta delle lettere e il cancello di sicurezza della sua casa di Los Angeles.

L’attore stava lasciando la casa verso le 11 di sabato sera, con la sua Jeep Grand Cherokee del 2015. Per motivi non noti, è uscito momentaneamente dalla macchina, e in quegli attimi è avvenuto l’incidente. Yelchin è stato poi trovato morto dagli amici, preoccupati per il suo ritardo a delle prove, all’una di notte.

Sembra che Yelchin non avesse correttamente parcheggiato l’auto, ha dichiarato il tenente Larry Dietz alla CBS News ‘E’ stato uno di quei strani incidenti’.

Nelle ultime ore, si ipotizza che il cambio della Jeep Grand Cherokee potrebbe esser stato la causa dell’incidente.

actor-anton-yelchin-attends-the-premiere-of-a24s-green-room-at-on-picture-id521072488

Il mese scorso la National Highway Traffic Safety Administration stava investigando più di 850 mila veicoli, e la maggior parte erano le Jeep Grand Cherokees del 2014 e del 2015, equipaggiate con il cambio elettronico ‘e-shift transmissions

Gli investigatori del governo hanno concluso che questi cambi non sono intuitivi e che provvedono un povero feedback tattile e visivo al conducente. Il 12 aprile 2016 la FCA US ha identificato ben 700 potenziali collegamenti correlati a questo problema del cambio, tra cui 212 incidenti, 308 reclami di danni alla proprietà e 41 feriti.
Per questo motivo ad aprile la Fiat Chrysler aveva richiamato 811586 veicoli, tra cui le Chrysler 300s, le Dodge Chargers e le Jeep Grand Cherokees del 2014 e del 2015 dotate di cambio ‘Monostable shifter‘ e dell”E-shift transmissions’, mentre la Jeep Grand Cherokees 2016 ha un nuovo cambio, vecchia scuola.

Il portavoce della Fiat Chrysler, Eric Mayne, ha dichiarato alla CBS News che erano stati mandati degli avvisi ai clienti, accompagnati da dei fogli in cui era stato descritto il corretto funzionamento del cambio.

Per il momento gli investigatori NON HANNO STABILITO alcun collegamento tra il cambio della Jeep di Yelchin e il suo incidente.

UPDATE

Un portavoce della Fiat Chrysler ha dichiarato alla stampa che la casa automobilistica investigherà l’incidente ma ha aggiunto che è prematuro speculare sulle sue cause.

Fonti CBS News, The Wrap, TMZ, Deadline foto 13/4/2016 Leon Bennett/Getty Images

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).