Anton Yelchin – Il meccanismo del cambio potrebbe essere stata la causa della morte

Anton Yelchin – Il meccanismo del cambio potrebbe essere stata la causa della morte

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Anton Yelchin – Un ricordo dell’attore in 5 Film

L’ufficio del coroner della Contea di Los Angeles ha concluso che la morte di Anton Yelchin, di cui vi abbiamo fornito i primi dettagli ieri sera, è stata un incidente ed è stata provocata dall’asfissia causata dal forte impatto subito dall’attore, quando è stato colpito dalla sua macchina in folle contro un pilastro di mattoni usato come cassetta delle lettere e il cancello di sicurezza della sua casa di Los Angeles.

L’attore stava lasciando la casa verso le 11 di sabato sera, con la sua Jeep Grand Cherokee del 2015. Per motivi non noti, è uscito momentaneamente dalla macchina, e in quegli attimi è avvenuto l’incidente. Yelchin è stato poi trovato morto dagli amici, preoccupati per il suo ritardo a delle prove, all’una di notte.

Sembra che Yelchin non avesse correttamente parcheggiato l’auto, ha dichiarato il tenente Larry Dietz alla CBS News ‘E’ stato uno di quei strani incidenti’.

Nelle ultime ore, si ipotizza che il cambio della Jeep Grand Cherokee potrebbe esser stato la causa dell’incidente.

actor-anton-yelchin-attends-the-premiere-of-a24s-green-room-at-on-picture-id521072488

Il mese scorso la National Highway Traffic Safety Administration stava investigando più di 850 mila veicoli, e la maggior parte erano le Jeep Grand Cherokees del 2014 e del 2015, equipaggiate con il cambio elettronico ‘e-shift transmissions

Gli investigatori del governo hanno concluso che questi cambi non sono intuitivi e che provvedono un povero feedback tattile e visivo al conducente. Il 12 aprile 2016 la FCA US ha identificato ben 700 potenziali collegamenti correlati a questo problema del cambio, tra cui 212 incidenti, 308 reclami di danni alla proprietà e 41 feriti.
Per questo motivo ad aprile la Fiat Chrysler aveva richiamato 811586 veicoli, tra cui le Chrysler 300s, le Dodge Chargers e le Jeep Grand Cherokees del 2014 e del 2015 dotate di cambio ‘Monostable shifter‘ e dell”E-shift transmissions’, mentre la Jeep Grand Cherokees 2016 ha un nuovo cambio, vecchia scuola.

Il portavoce della Fiat Chrysler, Eric Mayne, ha dichiarato alla CBS News che erano stati mandati degli avvisi ai clienti, accompagnati da dei fogli in cui era stato descritto il corretto funzionamento del cambio.

Per il momento gli investigatori NON HANNO STABILITO alcun collegamento tra il cambio della Jeep di Yelchin e il suo incidente.

UPDATE

Un portavoce della Fiat Chrysler ha dichiarato alla stampa che la casa automobilistica investigherà l’incidente ma ha aggiunto che è prematuro speculare sulle sue cause.

Fonti CBS News, The Wrap, TMZ, Deadline foto 13/4/2016 Leon Bennett/Getty Images

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI