L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anton Yelchin – Il meccanismo del cambio potrebbe essere stata la causa della morte

Anton Yelchin – Il meccanismo del cambio potrebbe essere stata la causa della morte

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Anton Yelchin – Un ricordo dell’attore in 5 Film

L’ufficio del coroner della Contea di Los Angeles ha concluso che la morte di Anton Yelchin, di cui vi abbiamo fornito i primi dettagli ieri sera, è stata un incidente ed è stata provocata dall’asfissia causata dal forte impatto subito dall’attore, quando è stato colpito dalla sua macchina in folle contro un pilastro di mattoni usato come cassetta delle lettere e il cancello di sicurezza della sua casa di Los Angeles.

L’attore stava lasciando la casa verso le 11 di sabato sera, con la sua Jeep Grand Cherokee del 2015. Per motivi non noti, è uscito momentaneamente dalla macchina, e in quegli attimi è avvenuto l’incidente. Yelchin è stato poi trovato morto dagli amici, preoccupati per il suo ritardo a delle prove, all’una di notte.

Sembra che Yelchin non avesse correttamente parcheggiato l’auto, ha dichiarato il tenente Larry Dietz alla CBS News ‘E’ stato uno di quei strani incidenti’.

Nelle ultime ore, si ipotizza che il cambio della Jeep Grand Cherokee potrebbe esser stato la causa dell’incidente.

actor-anton-yelchin-attends-the-premiere-of-a24s-green-room-at-on-picture-id521072488

Il mese scorso la National Highway Traffic Safety Administration stava investigando più di 850 mila veicoli, e la maggior parte erano le Jeep Grand Cherokees del 2014 e del 2015, equipaggiate con il cambio elettronico ‘e-shift transmissions

Gli investigatori del governo hanno concluso che questi cambi non sono intuitivi e che provvedono un povero feedback tattile e visivo al conducente. Il 12 aprile 2016 la FCA US ha identificato ben 700 potenziali collegamenti correlati a questo problema del cambio, tra cui 212 incidenti, 308 reclami di danni alla proprietà e 41 feriti.
Per questo motivo ad aprile la Fiat Chrysler aveva richiamato 811586 veicoli, tra cui le Chrysler 300s, le Dodge Chargers e le Jeep Grand Cherokees del 2014 e del 2015 dotate di cambio ‘Monostable shifter‘ e dell”E-shift transmissions’, mentre la Jeep Grand Cherokees 2016 ha un nuovo cambio, vecchia scuola.

Il portavoce della Fiat Chrysler, Eric Mayne, ha dichiarato alla CBS News che erano stati mandati degli avvisi ai clienti, accompagnati da dei fogli in cui era stato descritto il corretto funzionamento del cambio.

Per il momento gli investigatori NON HANNO STABILITO alcun collegamento tra il cambio della Jeep di Yelchin e il suo incidente.

UPDATE

Un portavoce della Fiat Chrysler ha dichiarato alla stampa che la casa automobilistica investigherà l’incidente ma ha aggiunto che è prematuro speculare sulle sue cause.

Fonti CBS News, The Wrap, TMZ, Deadline foto 13/4/2016 Leon Bennett/Getty Images

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: Neal McDonough nel cast della stagione 10 16 Giugno 2021 - 14:00

La serie horror di Ryan Murphy tornerà su FX il 25 agosto. Sarà preceduta dallo spin-off antologico American Horror Stories

I Croods 2: Una Nuova Era – Il trailer ufficiale italiano del film, dal 14 luglio al cinema 16 Giugno 2021 - 13:54

I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica, arriverà nelle nostre sale il 14 luglio.

A Classic Horror Story – Il trailer ufficiale del film di Roberto de Feo e Paolo Strippoli, dal 14 luglio su Netflix 16 Giugno 2021 - 13:29

Ecco il trailer ufficiale di A Classic Horror Story, la pellicola diretta da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in arrivo su Netflix il prossimo 14 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.