L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annabelle: Miranda Otto e Stephanie Sigman nel cast del sequel

Annabelle: Miranda Otto e Stephanie Sigman nel cast del sequel

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Anche The Conjuring – Il caso Enfield avrà il suo spin-off: The Nun

Oggi The Conjuring – Il caso Enfield arriva nelle sale italiane. Nel frattempo si pensa già al futuro della saga, che come sappiamo si è diramata in più direzioni che comprendono anche spin-off come Annabelle, incentrato sulla storia della (reale) bambola posseduta presente nella stanza-museo di Ed e Lorraine Warren. Uno spin-off che a sua volta era un prequel, dato che raccontava eventi precedenti a quelli raccontati nel film di James Wan, e che ora è pronto per un secondo capitolo.

Annabelle 2 sarà diretto da David F. Sandberg, regista del cortometraggio Lights Out e dell’omonima pellicola che ne è stata tratta (prodotta sempre da James Wan).

Ci sono due new entry nel cast, la prima è Miranda Otto (La guerra dei mondi, Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re), che interpreterà la moglie di un fabbricante di bambole. Una donna con il volto orribilmente sfigurato che vive chiusa in casa lontana dal resto del mondo. Con lei ci sarà anche l’attrice messicana Stephanie Sigman (Spectre), che interpreterà una suora.

La storia del film ruoterà attorno ad un fabbricante di bambole e sua moglie (Miranda Otto) devastati dalla tragica morte della figlia. Sono passati vent’anni e i due decidono di accogliere nella loro casa una suora Stephanie Sigman e alcune ragazze di un orfanotrofio. Il gruppo diventerà presto oggetto delle attenzioni della famosa temibile bambola Annabelle.

david-f-sandberg-dirigira-la-secuela-de-annabelle

Non è ancora chiaro se Annabelle 2 sarà un sequel vero e proprio o un prequel dello spin-off, anche se a giudicare dalla trama la seconda ipotesi sembrerebbe più corretta. Una cosa è certa: Sandberg ha dei piani particolarmente ambiziosi per il suo film. Come dichiarato precedentemente:

Non penso di poter rivelare troppi dettagli ma posso dire che non proseguirà la storia del primo. Una delle cose che mi ha incuriosito è proprio il fatto che si tratta di una storia completamente nuova. Anche l’impostazione e il periodo in cui è ambientato sono perfetti per un film horror.

La sceneggiatura è molto buona e penso proprio che questo sequel sarà anche meglio dell’originale. Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette, come mi piace definirlo.

Costato appena 6.5 milioni di dollari, Annabelle è riuscito ad incassare oltre oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel farà il suo ingresso nelle sale americane il 19 maggio 2017

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00O12M236″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Variety, THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.