L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annabelle 2 sarà Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette

Annabelle 2 sarà Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Anche The Conjuring – Il caso Enfield avrà il suo spin-off: The Nun

La saga di The Conjuring ha dato il via a quello che si può benissimo definire un universo cinematografico cindiviso, caratterizzato da sequel, remake e prequel.

Il primo film, L’Evocazione – The Conjuring, ha dato vita ad un spin-off, Annabelle, incentrato sulla storia della (reale) bambola posseduta presente nella stanza-museo di Ed e Lorraine Warren. Uno spin-off che a sua volta era un prequel, dato che raccontava eventi precedenti a quelli raccontati nel film di James Wan.

È da poco giunta notizia che il secondo capitolo della saga The Conjuring, Il caso Enfield, dal 23 giugno nella sale italiane, avrà a sua volta uno spin-off, intitolato The Nun e incentrato sul demone/suora presente nel film. Non esistono al momento dettagli sulla trama, non sappiamo, quindi, se si tratterà di uno spin-off/prequel come Annabelle ma una cosa è certa: questa pellicola si baserà su una figura partorita dalla mente di James Wan (QUI trovate ulteriori dettagli).

Annabelle Poster Italia 01

Ma torniamo ad Annabelle. Costato appena 6.5 milioni di dollari, il film è riuscito ad incassare oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, immancabile dunque un sequel (che sarà, dunque, il sequel di uno spin-off/prequel). Il film ha già un regista: David F. Sandberg, il nome legato a Lights Out, pellicola tratta dal suo cortometraggio omonimo prodotta sempre da James Wan.

Non esistono al momento dettagli sulla trama ma stando ad alcune indiscrezioni anche Annabelle 2 ruoterà attorno alla figura di una suora (un collegamento allo spin-off The Nun?), preoccupata perché i suoi orfani sono tormentati da un’entità malvagia. Non esistono conferme ma una cosa è certa: Sandberg ha dei piani particolarmente ambiziosi per il suo film:

Non penso di poter rivelare troppi dettagli ma posso dire che non proseguirà la storia del primo. Una delle cose che mi ha incuriosito è proprio il fatto che si tratta di una storia completamente nuova. Anche l’impostazione e il periodo in cui è ambientato sono perfetti per un film horror.

La sceneggiatura è molto buona e penso proprio che questo sequel sarà anche meglio dell’originale. Il padrino – Parte 2 dei film sulle Bambole Maledette, come mi piace definirlo.

Nel frattempo si attende l’uscita di The Conjuring – Il caso Enfield. L’uscita è stata fissata per il 23 giugno 2016. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. Segui l’hashtag ufficiale #TheConjuring2 per rimanere aggiornato.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00O12M236″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).